» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Community Building: Corso di formazione Erasmus+ per youth workers in Francia

Estero

Community Building: Corso di formazione Erasmus+ per youth workers in Francia

25-09-2024

L’associazione Association La Villa promuove un Training Course Erasmus+ a Issor, in Francia, rivolto a 26 partecipanti.
Il corso di formazione Community Building offre un'introduzione approfondita alla creazione di comunità solide e proattive. È progettato per chiunque guidi, supporti o faccia parte di una comunità e desideri comprendere come sfruttare la cultura organizzativa e il ruolo del Community Builder per rafforzare i legami e creare connessioni durature. Attraverso l'adozione di valori condivisi, pratiche efficaci e rituali comuni, il corso fornisce gli strumenti per costruire comunità più coese e partecipative.

Obiettivi: 
I partecipanti potranno:

  • imparare a conoscere la Cultura Organizzativa;
  • conoscere il ruolo e le competenze del Community Builder;
  • imparare a utilizzare il potere dei rituali per costruire comunità forti;
  • creare un piano su come utilizzare e diffondere nelle proprie comunità le conoscenze acquisite.

Date: 
Dal 18 al 25 novembre 2024.

Condizioni:

  • vitto e alloggio coperti dal programma Erasmus+;
  • viaggio andata e ritorno coperti fino ad un massimale chilometrico.

Destinatari:

  • Youth workers, Trainers, Youth leaders, Youth project managers, Volunteering mentors, Youth coaches;
  • residenti in Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Repubblica di Macedonia del Nord, Romania, Repubblica Slovacca, Spagna;
  • i partecipanti devono avere più di 18 anni e devono essere in grado di comunicare in inglese per partecipare pienamente al programma;

Candidatura:
È possibile candidarsi nella pagina dedicata sul sito SALTO-YOUTH nella sezione “apply now” entro il 6 ottobre 2024.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’Infopack.

 

Fonte: il portale dei giovani:
https://www.portaledeigiovani.it/ 

Immagini: