Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > evento pubblico "La valorizzazione del patrimonio archivistico e librario" Est
Evento pubblico "La valorizzazione del patrimonio archivistico e librario",
che si terrà il 5 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 nella Sala Agnelli della Biblioteca Comunale Ariostea (via delle Scienze n. 17),
organizzato dal Master dell’Università di Ferrara che forma figure per la tutela, promozione e valorizzazione dei beni archivistici e bibliotecari.
L’iniziativa rappresenta un’occasione per docenti, studentesse e studenti per fare un bilancio dell’attività finora svolta nell’ambito del Master universitario di I livello “Archivistica, Diplomatica e Paleografia”, diretto dal Professor Sandro Bertelli del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, e per tracciare le linee progettuali del prossimo futuro.
Il Master è infatti arrivato alla sesta edizione, con iscrizioni aperte fino al prossimo 5 febbraio. L’incontro consentirà, inoltre,di aprire una riflessione critica e metodologica sul mestiere dell’archivista e del bibliotecario, che le tecnologie dell’informazione e della comunicazione hanno via via profondamente cambiato.
L’evento sarà trasmesso inoltre in diretta streaming al seguente link.
Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato dell'iniziativa è possibile consultare il seguente link.
In allegato la locandina dell'evento.