Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "Focus Lab sul Corpo Europeo di Solidarietà: invito a partecipare"
Focus Lab sul Corpo Europeo di Solidarietà: invito a partecipare
Nell’ambito delle attività di formazione e supporto alla qualità del Corpo Europeo di Solidarietà, l’Agenzia Italiana per la Gioventù sta organizzando dall’inizio dell’anno una serie di FOCUS LAB incentrati su tematiche e priorità centrali per il Programma.
Durante queste giornate formative e di approfondimento, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e comprendere meglio contenuti, metodologie, risorse e strumenti, che possono facilitare l’accesso al Corpo Europeo di Solidarietà e l’implementazione di qualità delle azioni del Programma.
Il prossimo FOCUS LAB si terrà a Roma nei giorni 3 e 4 dicembre 2024 e sarà incentrato su due temi fondamentali per l’implementazione dei progetti ESC: l’impatto e la disseminazione.
L’Agenzia Italiana per la Gioventù, con il supporto di esperti e formatori, offre l’occasione di partecipare al Focus lab a 30 rappresentanti di organizzazioni, gruppi informali, movimenti giovanili, enti locali e stakeholder interessati a comprendere e approfondire questi temi.
L’incontro inizierà alle ore 11:00 del 3 dicembre, e terminerà alle ore 12:00 del 4 dicembre. Se selezionati, i candidati si impegnano a partecipare all’intera durata dell’attività.
L’Agenzia Italiana per la Gioventù coprirà i costi di viaggio e alloggio, attraverso il rimborso delle spese a seguito di partecipazione all’attività, per un ammontare massimo di 300,00 euro. I candidati dovranno quindi provvedere alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti per raggiungere il luogo dell’evento e ritorno e dell’alloggio per la notte del 3 dicembre. A coloro che dimostreranno la dovuta necessità potrà essere rimborsato anche il pernottamento del 2 dicembre.
I candidati interessati possono registrarsi a questo link fino al 28 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni:
https://agenziagioventu.gov.it/i-focus-lab-del-corpo-europeo-di-solidarieta-impatto-e-disseminazione-3-e-4-dicembre-roma/
Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it