Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Discover Instanbul - Special Edition
Dopo il grande successo di Cracovia, Barcelona, Budapest,Sicily, Marrakech, Lisbon, Copenaghen, Prague, Atene, Santorini, Seville, Parigi, Valencia, Londra, Gran Canaria, Amsterdam, Stoccolma, Provenza, Edimburgo, Islanda e Madeira, Let me Italian you è orgogliosa di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER ISTANBUL. It will be a unique and exclusively edition for this year!
"Istanbul ha tutto": oltre 2500 anni di storia, cultura e tradizioni, monumenti straordinari, vita notturna vivace e viste mozzafiato. Questa metropoli transcontinentale è un melting pot culturale frenetico che non puoi permetterti di perdere.
DISCOVER ISTANBUL è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.
Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e antica città di Istanbul, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER ISTANBUL vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.
DISCOVER ISTANBUL è supportato da Bilgi University.
Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Better go Turkey, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Istanbul tramite visite guidate. Esattamente visiteremo:
1° Tour: "The Imperial Tour". Include: Hagia Sophia (Saint Sophia); Sultanahmet Imperial Mosque - Sultanahmet Blue Mosque; Hippodrome; German Fountain of Wilhelm II, the Obelisk of Thedosius; Serpentine Column and the Column of Constantine; Grand Bazaar (Covered Market).
2° Tour: "Ottoman Splendours". Include: Topkapi Palace Holy Mantle; Chaber of sacred relics; Nuruosmaniye Mosque.
Inoltre, visiteremo la bellissima location di: Süleymaniye Mosque. È costruito in cima alla terza collina storica di Istanbul ed è una delle moschee più grandi della città.
Ultimo ma non meno importante, visitiamo il quartiere colorato di Balat: l'ex quartiere ebraico vanta storia e vecchie case storiche, ma il pezzo forte qui e i migliori punti fotografici di Balat sono le case colorate di Kiremit Street. E anche il The Ataturk Cultural Center.
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshops e photo shootings:
Inoltre, ci sarà uno Outdoor Shooting con modelle locali nella splendida location del Gülhane Park.
Come si articola DISCOVER ISTANBUL e qual'è il suo output?
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Istanbul durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.
Di seguito agenda:
Giovedi 20 Marzo
09:15 – 09:30 Opening & Welcoming da parte di Let me Italian You
09:30 – 12:00 Primo Tour di Istanbul con Better Go Turkey (leggi sopra i dettagli)
15:30 – 17:30 Workshop “Portrait Photography” presso il quartiere di Balat con Nilüfer Nalbantoğlu
Venerdi 21 Marzo
10:00 – 12:30 Secondo Tour di Istanbul con Better Go Turkey (leggi sopra i dettagli)
16:00 - 18:00 Lecture "The Personal as Political " presso Bilgi University
Sabato 22 Marzo
10:30 – 12:30 Outdoor Shooting con modelle locali a Gülhane Park
16:30 - 18:00 Workshop "Architectural Photography" presso The Ataturk Cultural Center con Engin Aydeniz
Domenica 23 Marzo
10:00 – 12:00 Visita di Süleymaniye Mosque
12:00 – 12:30 Consegna dei Certificati di partecipazione
A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.
In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou e Flickr Let me Italian you.
Per maggiori informazioni: https://www.letmeitalianyou.com/discover-istanbul-it