» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > La magia degli Abbracci, che colorano il mondo, in sala Estense

Tempo libero

La magia degli Abbracci, che colorano il mondo, in sala Estense

28-01-2025

Gli “Abbracci” sono un posto perfetto in cui abitare. Eproprio uno dei gesti fondamentali per la vita di tutti noi sarà protagonista dellospettacolo di domenica 2 febbraio, alle ore 16.30, in sala Estense per larassegna Teatro Ragazzi della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, che tornadopo l’ultimo sold out.

Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare. A cura del Teatro Telaiocon Stefania Caldognetto e Massimo Politi, Michele Beltrami e Paola Cannizzaro,“Abbracci” racconta la storia di due panda che stanno mettendo su casa, ognuno lapropria. Si incontrano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto?

Sarà necessario andare a una scuola speciale, quella degli abbracci. E così i duepanda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grandedi tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù. Una storia che può far sorridere, emozionare e far riflettere tutti: i bambini, in particolare dai tre agli otto anni, ma anche gli adulti.
Alla scoperta dell'affettività e di quanto sia difficile esprimerla. Unariflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio: nasciamoin un abbraccio, spesso ce ne andiamo cercando un abbraccio. È per eccellenza ilgesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza. I temi educativi trattati dallospettacolo “Abbracci” tratta anche la scoperta di sé e la crescita emotiva. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all’interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare ad ogni nuovo incontro.Info utili.

Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro per ragazzi fino a 14 anni. Info evendite su www.teatrocomunaleferrara.it, su Vivaticket e in biglietteria del TeatroComunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà, 21). Sono previste repliche per lescuole lunedì, martedì e mercoledì mattina. Il Teatro Comunale di Ferrara, infatti,continua a proporre un’importante serie di attività didattiche legate allo spettacolo,rivolte a scuole e famiglie.

produzione Teatro Telaio
con Stefania Caldognetto e Massimo Politi, Michele Beltrami e Paola Cannizzaro
drammaturgia e regia di Angelo Facchetti
scenografia di Rossella Zucchi realizzata da Mauro Faccioli