Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Ricerche - Orienta SPA
Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
OPPURTINITÀ DI TIROCINIO
TIROCINANTE UFFICIO TECNICO. Per importante azienda , la figura fornirà supporto
operativo all'Ufficio Tecnico e al RSPP tramite le seguenti mansioni: progettazione di
interventi edili su edifici/impianti esistenti ed ex novo, gestione e programmazione delle
manutenzioni edifici/impianti, gestione delle procedure di affidamento contratti di appalto,
computazione e contabilità di opere edili e/o impiantistiche, gestione di procedure relative
alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, redazione grafica dei progetti. E' richiesta la
conoscenza base di: pacchetto Office, in particolare Excel, software di elaborazione
grafica di progetti edilizi e software di contabilità, norme: D.Lgs 81/08, D.Lgs 311/2006,
normative urbanistiche ed edilizie vigenti. Necessario diploma tecnico, il personale
dell'ufficio tecnico provvederà alla formazione sulle attività da svolgere. Tirocinio con
prospettive di assunzione. Orario di lavoro full time, 8.30-13.00/14.00-17.30. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia
TIROCINANTE UFFICIO PERSONALE per importante azienda operante nel settore
agroalimentare con sede a Jolanda di Savoia. La risorsa verrà formata e affiancata nelle
seguenti mansioni: rilevazione presenze, controllo cedolini, front office con i dipendenti,
gestione del personale, colloqui conoscitivi. Si richiede: conoscenza lingua inglese
(almeno B2), percorso di studi in economia, giurisprudenza o psicologia, conoscenza di
Excel. Tirocinio retribuito, finalità di inserimento in azienda. Orario di lavoro: full time, dal
lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14 alle 17.30. Mensa interna. Sede di lavoro: Jolanda di Savoia (FE)
OPPURTUNITÀ LAVORATIVE IMPIEGATI
ADDETTO INSERIMENTO DATI E SUPPORTO CLIENTI, per azienda operante nel
campo ambientale. La risorsa ricercata si occuperà di: inserimento dati nel nuovo
gestionale, assistenza e supporto clienti da remoto, consulenza clienti per cambio
gestionale. Si richiede: capacità di problem solving, conoscenza del pacchetto Office e
familiarità con software di gestione dati, capacità di rispondere alle richieste dei clienti,
risolvere problemi e fornire assistenza. Si offre: assunzione inziale tramite agenzia con
finalità assunzione tempo indeterminato, CCNL Chimica industria, livello da definire in
base all'esperienza, mensa gratuita interna. Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Zona di lavoro: Poggio Renatico (FE)
IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O JUNIOR, per azienda specializzata nella produzione
di foraggere. La figura sarà inserita nell'ufficio amministrativo e si occuperà di:
bollettazione, fatturazione, recupero crediti, procedure per la pesa dei prodotti (erba
medica, fieni, paglia) e i registri/formulari. Si richiede: diploma con preferenza per indirizzo
economico, persona dinamica e flessibile, esperienza di almeno 2 anni nella medesima
posizione. Si offre: primo contratto in somministrazione, con la finalità di assunzione
diretta, orario full time: 39 ore, dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle
18.00, venerdì si esce alle 17.00. Nell'estate si richiede flessibilità di ingresso e uscita.
CCNL Agricoltura Impiegati, livello e RAL da valutare in base all'esperienza. Zona di lavoro: Mirabello (FE).
JUNIOR COMMUNICATION SPECIALIST, per importante azienda del settore
agroalimentare. Il Communication Specialist gestisce la presenza del Brand offline e
online: crea e pianifica i contenuti aziendali nei canali online - sito, social, e commerce -
sviluppando strategie editoriali, cura le Pubbliche Relazioni attraverso i comunicati stampa
e la programmazione delle uscite, coordinandosi con l'ufficio stampa esterno, pianifica,
organizza e presenzia ad eventi, conferenze, sponsorizzazioni e fiere, gestisce le relazioni
con i media, coltivando nuove opportunità di collaborazione, coinvolgimento sulle attività
ATL (spot TV e campagne stampa), attraverso le agenzie pubblicitarie, e sulle ricerche di
mercato, per comprendere le tendenze ed i comportamenti dei consumatori, realizza
materiali di comunicazione Consumer e Trade, per il mercato italiano ed estero: grafici
(cataloghi, folder, mockup) e di merchandising promozionale, supporta il Trade Marketing
con la creazione di materiali POP, promozioni e attivazioni in-store, collabora alla
comunicazione interna, creando comunicazioni ai dipendenti coinvolgenti e
trasparenti,aggiornamento costante sulle ultime tendenze in ambito comunicativo,
individuando eventuali aree di miglioramento e ottimizzazione. Richiediamo: esperienza
nella mansione di almeno 2 anni, formazione in Marketing (focus sul Digital) /
Comunicazione / Pubblicità / PR, approfondita conoscenza del Digital Marketing;
apprezzato anche l'interesse e l'utilizzo dell'AI, conoscenza avanzata della lingua inglese,
famigliarità con i tools Excel e Power point; apprezzate conoscenze in campo grafico e
l'utilizzo di programmi specifici (es. suite Adobe), eccellenti abilità organizzative, relazionali
e comunicative. Creatività e curiosità. Offriamo: CCNL Alimentare Industria,
inquadramento e RAL da valutare in base alla esperienza dei candidati, orario full time: dal
lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, mensa interna. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.
BUYER JUNIOR, per importante azienda del settore alimentare, un/a impiegato/a per
posizione in ufficio acquisti di procurement officer e junior buyer. Le attività di lavoro
principali riguardano: contrattazione e acquisto di materie prime necessarie alla
produzione di sfarinati, contrattazione e acquisto di materiale per il confezionamento,
acquisti per le altre realtà di polo agro-industriale: legumi e altri prodotti sempre nel ramo
alimentare. Si richiede: esperienza pregressa nella mansione nel settore alimentare,
buona conoscenza dell'inglese e francese, provenienza dal settore Food, disponibilità alle possibili trasferte occasionali presso altre realtà del polo cerealicolo. Si offre: contratto di assunzione diretto, CCNL alimentari Industria con livello e RAL da definire in relazione all'esperienza, il servizio mensa aziendale è in fase di allestimento e dovrebbe diventare operativo nel corso della prima metà dell'anno 2025. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 con pausa pranzo di un'ora dalle 12:30 alle 13:30. Zona di lavoro: Argenta (FE).
IMPIEGATO COMMERCIALE SETTORE FOOD, per azienda agroalimentare. La risorsa
sarà inserita all'interno del team commerciale che si occupa di gestire il canale
FOODSERVICE, INDUSTRIA, GDO a marchio PRIVATE LABEL – e svolgerà le seguenti
attività: supporto ai clienti ed agenti in tutte le attività di vendita e post vendita,
predisposizione di offerte commerciali e gestione dei listini coordinandosi con il Resp. di
Funzione, reportistica di vendita, gestione della documentazione di vendita e dei contratti,
partecipazione ad eventi di settore, affiancamento al Resp. Commerciale nelle visite ai
clienti Direzionali, attività di Project Management coordinandosi con il Resp. di Funzione e
con l'Uff. Marketing. Si richiede: laurea di tipo economico, inglese fluente, conoscenza
approfondita del pacchetto Office con attenzione ad Excel e Outlook, esperienza
pregressa in ruoli analoghi presso aziende appartenenti al settore alimentare, attitudine a
lavorare in team, doti relazionali e predisposizione al risultato, disponibilità a trasferte
(eventi fieristici e convention agenti). Si offre: orario full time: dal lunedì al venerdì dalle
08:30 alle 17:30 con pausa pranzo di un'ora dalle 12:30 alle 13:30, contratto diretto a
tempo indeterminato, CCNL Industria Alimentare, IV livello. Il servizio mensa aziendale è
in fase di allestimento e dovrebbe diventare operativo nel corso della prima metà dell'anno
2025. Zona di lavoro: Argenta (FE).
TECNICO AMBIENTALE, per importante società agroindustriale con sede a San Giorgio
di Piano (BO). Le mansioni richieste sono le seguenti: gestione rifiuti, AIA e AUA,
screening ambientali, gestione diretta dei rapporti con enti quali provincia, comune, Arpae, altre aree funzionali dell'azienda etc, supervisione attività dei consulenti esterni. Si
richiede: laurea in ingegneria ambientale o scienze ambientali, esperienza pregressa nel
settore, disponibilità ad effettuare trasferte, giornaliere o con pernottamento (previsto
rimborso spesa e diaria). L'azienda offre: orario full time 39h settimanali: dal lunedì al
giovedì 8.30-12.30/13.30-17.30, venerdì 8.30-12.30/13.30-16.30, con flessibilità d'ingresso
tra le 8 e le 9, Ccnl consorzi agrari, livello e retribuzione definibile in base all'esperienza
pregressa, buoni pasto giornalieri 5.29€ o mensa convenzionata. Zona di lavoro: San Giorgio di piano (BO)
COORDINATORE UFFICIO TECNICO, per azienda specializzata nella produzione di
materie plastiche con sede ad Argenta (FE). Le mansioni saranno le seguenti: gestione e
redazione documentazione tecnica di impianti, macchinari e manufatti, calcoli progettuali e
stime economiche e di budget, monitoraggio delle variabili di progetto in termini di tempi e
modalità di lavoro, ai fini del rispetto degli obiettivi aziendali, assicurare continuo
miglioramento tecnologico, produttivo e organizzativo degli impianti produttivi, mansioni di
ENERGY MANAGER: promuovere interventi e procedure per l'uso razionale dell'energia,
gestione pratiche forniture energia, gestione fiscale e normativa dell'impianto di
trigenerazione. Si richiede: laurea in ingegneria elettronica o meccanica, diploma in ambito
tecnico, esperienza pregressa, preferibilmente nel settore metalmeccanico. L'azienda
offre: orario full time 8.30-12.30 / 14.00-18.00, inquadramento rapportato al livello di
esperienza pregressa (ral 40-45k) Zona di lavoro: Argenta (FE)
IMPIEGATO TECNICO, per azienda operante nel settore dei servizi ambientali (raccolta
rifiuti, spazzamento ed attività complementari) con sede operativa a Comacchio. Il
candidato sarà inserito in un team di lavoro e gli verrà affidato un pacchetto di servizi da
gestire in autonomia, si occuperà di: verificare che la struttura di servizi rispetti il rispettivo
contratto di fornitura, coordinare i servizi assegnati, pianificando mezzi e risorse al fine di
ottimizzare i processi e l'efficienza del cantiere, interfacciarsi con clienti e terzi esterni alla cooperativa per gestire criticità e problematiche e nuovi input, interfacciarsi con le rappresentanze sindacali, garantire il rispetto di procedure interne e norme vigenti. Si richiede: esperienza pregressa in ruoli assimilabili con focus su gestione personale e servizi sul territorio. E' requisito preferenziale avere già ricoperto ruoli di responsabilità e la conoscenza di normative in materia di gestione e trattamento rifiuti, ottime doti organizzative. L'azienda offre: inquadramento e retribuzione definibili in base ad esperienza pregressa, orario full time dal lun. al ven., computer e cellulare aziendale, buoni pasto. Zona di lavoro: Comacchio
ADDETTO UFFICIO PERSONALE TRASFERTISTA, per importante azienda
agroalimentare. La risorsa si occuperà di: rilevazione presenze, controllo cedolini, front
office con i dipendenti, gestione del personale, colloqui conoscitivi. Si richiede: disponibilità
a spostarsi presso la sede di Jolanda di Savoia almeno due giorni alla settimana (previsto
rimborso spese), conoscenza lingua inglese (almeno B2), percorso di studi in economia,
giurisprudenza o consulenza del lavoro, ottimo Excel (autonomia tabelle pivot e incrocio
dati), disponibilità a trasferte, esperienza in ufficio HR o in studi professionali, esperienza
in relazioni sindacali è considerata un plus. Si offre: CCNL Commercio Terziario, livello da
stabilire in base all'esperienza pregressa, rimborso spese nei giorni di trasferta in sede a
Jolanda di Savoia (a meno che la risorsa utilizzi la macchina aziendale), orario di lavoro:
full time, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14 alle 17.30. Zona di lavoro: 3 giorni a San Lazzaro di Savena, 2 giorni a Jolanda di Savoia.
OPPURTUNITÀ LAVORATIVE OPERAI
TECNICO AGRARIO DI CAMPO, per azienda del settore commercio di prodotti per
l'agricoltura. La risorsa entrerà a far parte del team di campo, risponderà direttamente al
Responsabile di Produzione e si occuperà di: assistenza agli agricoltori in materia di piani colturali, semina, irrigazione, fitopatologie, uso di prodotti fitosanitari e tempi di raccolta, gestire il rapporto con gli agricoltori e le aziende su tutti gli aspetti (tecnico, economico, etico). Si richiede: diploma in Istituto Tecnico Agrario o laureato in Agraria, esperienza minima di 3 anni come tecnico agrario (azienda agricola, ditta sementiera, esperto prodotti fitosanitari/fertilizzanti: figura on field con buone conoscenze tecniche), necessaria conoscenza comprovata per almeno una delle seguenti colture: cereali (frumento/riso/orzo), foraggere (erba medica/loietto/trifoglio), leguminose (soia/pisello/cece). Disponibilità a viaggi e trasferte, buon utilizzo degli strumenti informativi (in particolare MS Excel e MS Powerpoint). Si offre: orario full time, contratto diretto, si valuta retribuzione con RAL tra 28-32K. Zona di lavoro: San Lazzaro di Savena.
ELETTRICISTA CABLATORE, per azienda che opera nel settore delle macchine
automatiche (in particolare nel comparto dell'automazione industriale e impiantistica
elettrica). La risorsa si occuperà del cablaggio elettrico dei macchinari seguendo gli
schemi elettrici. Si richiede: esperienza in cablaggio elettrico; lettura schemi elettrici in
ambito automazione industriale; disponibilità a spostarsi presso le sedi dei clienti,
prevalentemente in provincia di Ferrara (con il furgone aziendale); costituirà titolo
preferenziale il possesso del diploma rilasciato dall'Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo
elettrico. Si offre: orario di lavoro: 8.00 - 12.30 e 13.30 - 17.00 quando si è in sede, per il
fuori sede si valuta in base all'esigenza, contratto diretto a tempo indeterminato, CCNL
Metalmeccanica Artigianato, livello commisurato all'esperienza del candidato. Zona di lavoro: Copparo (FE).
CARROZZIERE ADDETTO AL CAR DETAILING, per azienda che opera
prevalentemente nelle preparazioni di autovetture con sede a Sant'Agata Bolognese. La
risorsa si occuperà di: pulizia autovetture, lavaggio autovetture, car detailing. Si richiede:
esperienza pregressa nella mansione (con luxury car), disponibilità immediata. Si offre:
primo contratto in somministrazione, con prospettive di assunzione da parte dell'azienda,
inquadramento CCNL Commercio, 4 livello. Orario full time: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle
13.30 alle 17.30. Zona di lavoro: Sant’Agata Bolognese
GRAFICO ADDETTO ALLA PRODUZIONE, per azienda che opera nel settore regali,
souvenirs e articoli pubblicitari. La persona si occuperà principalmente della realizzazione
di prodotti pubblicitari, sia dal punto di vista di progettazione grafica che di realizzazione
nel settore produttivo. Si richiede: buona conoscenza di Adobe Illustrator, buona
conoscenza di Adobe Photoshop, buona manualità, una parte significativa del lavoro verrà
svolto settore della produzione (stampa, assemblaggio..), predisposizione al lavoro di
gruppo. Persona automunita, la sede non è raggiungibile con i mezzi pubblici. Nell'orario
di pausa pranzo (1.30h) non è possibile rimanere all'interno dell'azienda. Non è previsto
smart working. Si offre: orario di lavoro: full time dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle
18.00, si richiede elasticità per eventuali picchi di lavoro. Inquadramento e RAL
commisurati all'esperienza del candidato, CCNL Metalmeccanica Artigianato. Si offre un
primo contratto in somministrazione, possibilità di inserimento diretto in azienda. Zona di lavoro: Portomaggiore (FE).
PROGRAMMA GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori)
Sei disoccupato e stai cercando lavoro?
Sei alla ricerca di un primo impiego per inserirti nel mercato del lavoro?
Orienta è a tua disposizione per creare con te un percorso di orientamento e
affiancamento nella ricerca di opportunità di lavoro, in modo gratuito, fatto “su misura”
per le tue esigenze. I nostri Orientatori, persone esperte e dedicate alle Politiche Attive per
il Lavoro, ti accompagneranno passo a passo con un bilancio delle competenze, valutando
assieme a te i passi da compiere per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi professionali e
promuovere il tuo profilo. GOL è un programma finanziato con i Fondi della Comunità Europea. Non perdere quest’opportunità per accelerare il tuo ingresso/rientro nel mercato del lavoro. Specifiche del programma GOL: il programma GOL è rivolto a tutte le persone non occupate, indipendentemente dall’età anagrafica, dal genere e dalla durata della condizione di disoccupazione. Puoi iscriverti al GOL FASE 2 anche se hai già partecipato negli anni scorsi al programma GOL. Per maggiori informazioni, contatta la filiale Orienta di Ferrara all’indirizzo: k.pavasini@orienta.net