» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > EVENTI DI MAGGIO A IBS + LIBRACCIO

Tempo libero

EVENTI DI MAGGIO A IBS + LIBRACCIO

02-05-2016

Vi anticipiamo il calendario eventi del mese di Maggio della libreria Ibs +Libraccio
Venerdì 4 maggio Augusto Schianchi e Maura Franchi presentano “Democrazia senza” (Diabasis) e discutono con Patrizio Bianchi e Sergio Gessi sulle difficoltà odierne della democrazia.

Giovedì 5 maggio si terrà una conferenza dedicata all’opera di Claudia Rainville, tenuta da Ilaria Marchioni per cercare di avvicinarci alla Metamedicina, metodo che ricerca le cause profonde delle malattie o degli scenari che si ripetono nella vita di una persona, per comprenderli e superarli.

Venerdì 6 maggio, per il ciclo “Pagine sul Potere”, Nadia Urbinati presenterà il libro “Democrazia in diretta” (Feltrinelli). La rassegna continuerà il 13 maggio con Sabino Cassese, il 20 maggio con Luciano Violante per concludersi il 27 maggio con la presentazione del libro “La democrazia del leader” di Mauro Calise (Laterza)

Sabato 7 e domenica 8 maggio la libreria si dedicherà al Vegan Festival: sabato sera alle ore 21:00 Piazza Trento e Trieste ospiterà lo show cooking di Paola Maugeri, famosa conduttrice televisiva e radiofonica, che presenterà il libro “Alla salute! 109 succhi, smoothies e sfizi made in Las Vegans” (Mondadori).

Domenica 8 alle ore 11:00 verrà presentato il libro “Vegano più g(i)usto e più sano” (La Carmelina) dalla dott.ssa Elisa Pampolini, naturopata specializzata in alimentazione naturale, rimedi erboristici e floriterapici. Nel tardo pomeriggio, alle ore 17:00, Mirna Visentini, dietista raw vegan Practicioner P.N.L. e ideatrice M.D.V. (Metodo Digestivo Veloce) ci parlerà del suo libro “La Dieta Comica. Come stare in salute, digerire, dimagrire” (Stampa Alternativa).
A chiudere la giornata sarà Federica Gif, Healthy Food Blogger, fondatrice del popolare e premiato blog www.mipiacemifabene.com e autrice di "Più ricette sane meno ricette mediche" (Macro Edizioni): presenterà il libro e farà uno show cooking dalle ore 19:00 in Piazza Trento e Trieste.

Allegati: