» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Corsi di introduzione alla lingua e cultura italiana per stranieri - Centro Acquedotto

Tempo libero

Corsi di introduzione alla lingua e cultura italiana per stranieri - Centro Acquedotto

07-05-2025

Il Centro Acquedotto Corso Isonzo presenta i nuovi corsi di introduzione alla lingua e cultura italiana per stranieri

Venerdì 9 maggio alle ore 18.00, presso il Centro Acquedotto – APS ANCeSCAO di Corso Isonzo 42 a Ferrara,
sarà presentato il nuovo corso di lingua italiana rivolto a cittadini di madrelingua inglese e francese residenti a Ferrara e provincia.

L’iniziativa, promossa dal Centro di Promozione Sociale Acquedotto, nasce con l’obiettivo di offrire un percorso di apprendimento linguistico anche un’esperienza di integrazione culturale, sociale e pratica.

Il corso propone livelli differenziati (A1 – Base, A2 – Elementare, B1 – Intermedio) e offre la possibilità di attivare altri livelli su richiesta, tramite test d’ingresso personalizzato.

Oltre all’insegnamento della lingua, il programma include:

Un’occasione preziosa per imparare l’italiano vivendo la cultura locale, con un approccio coinvolgente e naturale.

L’incontro di presentazione dei venerdì 9 maggio è aperto a tutti e si terrà presso la sede del Centro Acquedotto a Ferrara.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Mail:  centrocorsoisonzo@gmail.com
Tel: 0532-205343 - Whatsapp 3534825668
Dove: Centro Acquedotto – APS ANCeSCAO Ferrara Corso Isonzo 42- Ferrara