Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > corsi gratuiti di formazione permanente in partenza - ISCOM-E.R.
Si informa che sono aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti di formazione permanente:
“Tecniche di vendita: Customer Experience e multicanalità” – 32 ore - Iscrizioni entro il 14 maggio - inizio 16 maggio 2025
rif PA 2024-22732/RER – Formazione permanente PR. 1.
Il progetto intende contribuire al fabbisogno di nuove competenze legate alla necessità di introdurre una nuova “Customer Experience” fondata su paradigmi nuovi, inclusivi e sostenibili, in grado di intercettare le esigenze di una nuova clientela e delle nuove richieste della clientela “tradizionale”, diventata più attenta ai temi della sostenibilità e dell’inclusione. Saranno affrontati i temi come l’utilizzo degli strumenti digitali per la gestione del punto vendita e per migliorare l’esperienza in negozio; il marketing e la comunicazione digitali come strumenti necessari per raggiungere le aspettative e i bisogni dei clienti; favorire l’adozione di nuove tecnologie e modelli di business che migliorino l’esperienza commerciale e la comunicazione con i clienti.
Verrà svolto anche un workshop pratico sull’utilizzo degli strumenti digitali e si cercherà di creare un piano di digitalizzazione per la propria attività.
L’obbiettivo è quello di migliorare le performance di vendita, sapendo gestire le esperienze dei clienti, aumentando l’efficacia della vendite, la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
Per maggiori info e iscrizioni: “Tecniche di vendita: Customer Experience e multicanalità” 32 ore.
"ADDETTO ALLA RECEPTION" - 64 ore - Iscrizioni entro 11 maggio – inizio 16 maggio 2025
rif PA 2024-23389/RER Formazione Permanente PR. 1 BOLOGNA
Il progetto formativo è finalizzato a sostenere i partecipanti nel processo di acquisizione delle competenze necessarie, al fine di definire e perseguire processi di qualificazione e innovazione delle competenze, contribuendo a rafforzare il sistema economico aperto, sostenibile e globale, incrementando l’occupazione e nuovi lavori nei processi di gestione aziendale delle piccole imprese, prevalentemente dei settori del Turismo e ristorazione. Al termine del percorso, al superamento del 70% del monte ore previsto, verrà rilasciata una Scheda Capacità e Conoscenze, riferita alla qualifica “Operatore della promozione e accoglienza turistica”
Per maggiori info i iscrizioni: “ADDETTO ALLA RECEPTION – BASE”
"OPERATORE E COMMERCE" 64 ore – Iscrizioni entro 27 maggio - inizio 3 giungo 2025
rif PA 2024-23390/RER Formazione Permanente pr. 4 Bologna
L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze di base per l’amministrazione, finanza e controllo nella gestione d’impresa, al fine di sostenerli nell’inserimento, reinserimento e permanenza nel mercato del lavoro e allo stesso tempo di rispondere alle richieste delle imprese di competenze funzionali ad attivare e sostenere processi di innovazione verde e digitale, dei modelli gestionali ed organizzativi dell’impresa.
Al termine del percorso, al superamento del 70% del monte ore previsto, verrà rilasciata una Scheda Capacità e Conoscenze, riferita alla qualifica “ADDETTO ALLE VENDITE”
Per maggiori informazioni e iscrizioni: “OPERATORE E- COMMERCE”
Locandine in allegato.