» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI TRE BORSE DI STUDIO PER STUDIARE ALL’ESTERO

Estero

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI TRE BORSE DI STUDIO PER STUDIARE ALL’ESTERO

08-05-2025

ASTUDY INTERNATIONAL EDUCATION
LANCIA UN BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI TRE BORSE DI STUDIO PER STUDIARE ALL’ESTERO A PARTIRE DA GENNAIO 2026
Importante opportunità per studenti nati nel 2008 o nel 2009 per frequentare il secondo semestre scolastico all’estero. Scadenza per candidarsi: 30 maggio 2025.

Astudy International Education, agenzia specializzata in programmi di scambio culturale per studenti delle scuole superiori, ha pubblicato il bando per l’assegnazione di 3 borse di studio del valore di 2.000€ ciascuna, destinate a studenti che desiderano frequentare un semestre o un trimestre scolastico all’estero a partire da gennaio 2026.

Le destinazioni disponibili includono: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Spagna, Paesi Bassi, Norvegia, Danimarca, Svezia, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Costa Rica.

Chi può partecipare?
Il bando è rivolto agli studenti nati nel 2008 e 2009, regolarmente iscritti presso una scuola superiore in Italia e attualmente frequentanti la seconda o la terza superiore.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 30 maggio 2025 attraverso la pagina dedicata del sito ufficiale di Astudy: www.astudy.it/borse-di-studio.

Come verranno selezionati i vincitori?
La graduatoria finale sarà p
ubblicata entro il 13 giugno 2025 e sarà stilata sulla base di tre criteri:

Un'opportunità formativa e accessibile
Per illustrare i dettagli dell’iniziativa, i costi previsti per le famiglie e le modalità di utilizzo del credito sociale “Per Crescere” di Intesa Sanpaolo, Astudy ha messo a disposizione una Video Presentazione della Borsa di Studio, rivolta a studenti, genitori e docenti.

Per informazioni e contatti:
Per domande o chiarimenti è possibile scrivere a: info@astudy.it
Sito web: www.astudy.it

Locandina in allegato.

Allegati: