» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > UN FIUME DI MUSICA 2025 - TANGO ENSEMBLE Lunedì 2 giugno 2025

Tempo libero

UN FIUME DI MUSICA 2025 - TANGO ENSEMBLE Lunedì 2 giugno 2025

30-05-2025

Lunedì 2 giugno inizia la nuova edizione di Un Fiume Di Musica alla Darsena di Ferrara con Tango Ensemble. Una nuova estate di musica e solidarietà.
Prossimo appuntamento, giovedì 5 giugno, La settima luna, omaggio a Lucio Dalla. 

Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer,con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara
 
sono lieti di presentare: TANGO ENSEMBLE  Lunedì 2 giugno 2025
 
UN FIUME DI MUSICA 2025
X Edizione
Molo Wunderkammer Via Darsena 57 Ferrara 
ore 20,00 apertura cancelli
ore 21,00 inizio concerto
 
Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato:
serata a ASSOCIAZIONE ITALIANA ASSISTENZA SPASTICI
 

Lunedì 2 Giugno, inizia la decima edizione Un Fiume di Musica con il concerto dei Tango Ensemble. Il concerto del Tango Ensemble si distingue per una rivisitazione unica e appassionata non solo dei classici del "Nuevo Tango", ma anche di un vasto repertorio musicale che abbraccia diverse culture e generi. Il gruppo si avventura nel mondo dei valzer francesi, reinterpretando con il loro tocco distintivo, e propone suggestive riletture di celebri temi cinematografici. Non mancano omaggi ai "Les Ogres de Barback" e a Yann Tiersen, arricchendo il loro repertorio con melodie che evocano emozioni profonde e atmosfere incantevoli.


L'abilità del Tango Ensemble risiede nella capacità di fondere stili e tradizioni musicali diverse, creando performance che affascinano e sorprendono il pubblico. La loro musica è un viaggio emozionale, dove il ritmo passionale del tango si intreccia con la delicatezza e la nostalgia delle musiche francesi. L’Ensemble è composto da Ludovico Bignardi(Fisarmonica), Julie Shepherd (Viola), Corrado Calessi (Piano), Daniele Barbieri (Batteria) e Flavio Piscopo(Percussioni).


Un Fiume di Musica è organizzato dall’Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l’AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di una fitta realtà associativa (Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Italian Blues Union, Centro Teatro Universitario, Liceo Dosso Dossi, Bologna Jazz Festival e Siena Jazz)
 
Sito Web:
https://www.unfiumedimusica.it/
 AMF Scuola di Musica Moderna:
http://www.scuoladimusicamoderna.it/  
 Consorzio Wunderkammer:
https://www.consorziowunderkammer.org/it/

Immagini: