Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > UN FIUME DI MUSICA 2025, festival della solidarietà: Lunedì 23 giugno ore 21 - EDOARDO FERRI TRIO - INGRESSO LIBERO
Tempo libero
UN FIUME DI MUSICA 2025, festival della solidarietà: Lunedì 23 giugno ore 21 - EDOARDO FERRI TRIO - INGRESSO LIBERO
23-06-2025
Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna
in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer,
con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara
sono lieti di presentare:
EDOARDO FERRI TRIO
Lunedì23 giugno 2025
UN FIUME DI MUSICA 2025
X Edizione
Molo Wunderkammer
Via Darsena 57
Ferrara
ore 20,00 apertura cancelli
ore 21,00 inizio concerto
Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato:
serata dedicata a serata dedicata a Mediterranea
Lunedì 23 Giugno, il Molo Wunderkammer ospita Edoardo Ferri Trio, protagonista di un concerto che promette un'immersione intensa e imprevedibile nel mondo del jazz contemporaneo. Il trio, composto da Edoardo Ferri alla chitarra, Federico Goito al contrabbasso e Phelan Burgoyne alla batteria, si distingue per un approccio radicalmente libero e aperto alla musica, dove ogni performance diventa un’esperienza unica e irripetibile.
Lontani da ogni preconcetto stilistico, i tre musicisti costruiscono un dialogo sonoro in cui ogni idea trova spazio, accolta e trasformata collettivamente in tempo reale. Il repertorio spazia dai classici della tradizione jazzistica a composizioni originali firmate dai componenti del trio, includendo arrangiamenti estemporanei di brani pop-rock e momenti di pura improvvisazione.
Elemento centrale della loro proposta è la melodia, che funge da bussola poetica anche nei momenti di massima esplorazione timbrica. È proprio questa attenzione al nucleo melodico che rende la musica del trio profonda e accessibile, capace di connettere chi ascolta a una dimensione autentica e viscerale. Libertà, invenzione, ascolto reciproco e una forte identità collettiva si fondono in un concerto dove ogni nota nasce nel presente e vibra di sincerità.
Una produzione di Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz in collaborazione con Fondazione Bologna in Musica Ets, Associazione Musicisti di Ferrara Aps, Associazione Culturale Jazz Club Ferrara Aps e Consorzio Wunderkammer. Con il contributo di Ministero della Cultura e SIAE – Programma “PerChiCrea”.
Un Fiume di Musica è organizzato dall’Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l’AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di una fitta realtà associativa (Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Italian Blues Union, Centro Teatro Universitario, Liceo Dosso Dossi, Bologna Jazz Festival e Siena Jazz).