» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Aperitivo inaugurale del Bologna Jazz Festival 2025 al WP Store

Tempo libero

Aperitivo inaugurale del Bologna Jazz Festival 2025 al WP Store

07-10-2025

Aperitivo inaugurale del Bologna Jazz Festival 2025 al WP Store

Giovedì 9 ottobre Bologna, WP Store, ore 18, aperitivo inaugurale mostra della capsule collection WP x Bologna Jazz Festival con live performance “La Màquina Parlante” dj set a cura di Matteo Scaioli

Ingresso gratuito

Giovedì 9 ottobre alle ore 18 (ingresso gratuito), il WP Store di Bologna ospita l’evento inaugurale del Bologna Jazz Festival 2025 con la presentazione della capsule collection WP x Bologna Jazz Festival. L’appuntamento sarà accompagnato dal dj set “La Màquina Parlante” di Matteo Scaioli.

La capsule collection, nata dalla collaborazione tra WP e il festival, celebra il legame tra moda, musica e illustrazione attraverso una serie di capi personalizzati (overshirt, felpe, t-shirt, cappellini) ispirati alle opere realizzate per il festival da grandi autori italiani come Altan, Bacilieri, Mattotti, Muñoz e altri. L’identità visiva dell’edizione 2025 è firmata da Sarah Mazzetti, in collaborazione con Hamelin.

Durante l’evento, Matteo Scaioli proporrà un dj set unico in cui fonde grammofoni a manovella e dischi a 78 giri con tecnologie moderne, per un viaggio musicale tra jazz, swing e sonorità vintage dagli anni ’20 ai ’50.

Il Bologna Jazz Festival è promosso dalla Fondazione Bologna in Musica ETS, con il sostegno di numerosi enti pubblici e privati, e fa parte di Jazz Italian Platform.

Informazioni: Fondazione Bologna in Musica ETS, tel.: 342 0441913, email: info@bolognajazzfestival.com, www.bolognajazzfestival.com

 

Immagini: