Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso gratuito IFTS: Tecnico per la programmazione della produzione e della logistica sostenibile e digitale
Corso gratuito IFTS: Tecnico per la programmazione della produzione e della logistica sostenibile e digitale
Sede del corso: Darsena Multispazio – Via Magazzini Anteriori 57, Ravenna
Scadenza iscrizioni: 10 novembre 2025
Corso completamente gratuito – 800 ore (440 in aula + 360 di stage)
Aperte le iscrizioni al corso IFTS rivolto a giovani e adulti che vogliono inserirsi o riqualificarsi nei settori della logistica, produzione, sostenibilità e transizione digitale. Il percorso forma una figura tecnica altamente richiesta dalle imprese del territorio.
INFODAY – 20 ottobre 2025, ore 17:00
Confindustria Romagna, Via Barbiani 8/10 – Ravenna
Durante l’incontro verranno presentati contenuti, modalità di selezione e sbocchi lavorativi. Saranno presenti anche ex-studenti che racconteranno la propria esperienza in azienda.
Cosa si studia
A chi è rivolto
Il corso è destinato a persone occupate o non occupate, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, in possesso di:
Requisiti richiesti
Selezione
Partner del corso
Il progetto è sostenuto da numerose aziende e realtà formative del territorio, tra cui:
Interporto Bologna, Kverneland Group Ravenna, Deco Industrie, Consar, Marini, Metalsider, Vulcaflex, Euro Company, Sapir, TCR, Fondazione ITL, ITS Mobilità e altre.
Attestato finale rilasciato dopo esame.
Ottima occasione per entrare nel mondo del lavoro con competenze aggiornate in settori strategici.
Maggiori informazioni e iscrizioni:
www.ilsestanteromagna.it / estrocchi@confindustriaromagna.it / +39 0544 210425