» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > BORSA DI STUDIO “ENNIO PASTORINO” edizione 2016

Tempo libero

BORSA DI STUDIO “ENNIO PASTORINO” edizione 2016

09-05-2016

Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, lunedì 9 maggio ore 15.30

Lunedì 9 maggio a partire dalle 15.30 le sale del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara ospiteranno le selezioni per l'assegnazione della borsa di studio intitolata a Ennio Pastorino dedicata agli studenti di pianoforte iscritti ai Conservatori di Musica e agli Istituti Musicali Pareggiati dell'Emilia Romagna con età inferiore ai 28 anni.

Scomparso nel settembre 2011, Ennio Pastorino è stata una personalità di grande rilievo nel panorama musicale italiano degli ultimi decenni: cresciuto, insieme alla moglie Anli Pang, alla scuola del grande pianista Arturo Benedetti Michelangeli, ha dedicato la sua vita alla musica, costituendo un prestigioso duo pianistico con la moglie (duo Pastorino-Pang) e il Nuovo Klaviertrio, con Astorre Ferrari (violino) e Marco Perini (violoncello). Ennio Pastorino ha inoltre avuto una particolare attenzione per l’insegnamento, testimoniata da decine i giovani diplomati sotto la sua guida e centinaia di studenti che hanno partecipato alle sue attività didattiche frequentando i vari corsi di perfezionamento che regolarmente svolgeva in varie parti d’Italia.

La giuria per l'assegnazione della borsa di studio sarà composta da Anli Pang, pianista e vedova di Ennio Pastorino, Paolo Biagini, direttore del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, Stefania De Stefano, Luigi Di Ilio e Adriano Cirillo, docenti di pianoforte principale al Conservatorio di Ferrara.

L'ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Immagini: