» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > la 'Rando Imperator' In bici dalla Germania all'Italia tra il 14 e il 15 maggio

Tempo libero

la 'Rando Imperator' In bici dalla Germania all'Italia tra il 14 e il 15 maggio

09-05-2016

La Rando Imperator da Monaco di Baviera a Ferrara, nel 2016 giunta alla seconda edizione, diventa così la randonnée europea: unica infatti nel calendario internazionale ad attraversare quattro stati diversi (Germania, Austria, Svizzera e Italia), passando dalle Alpi fin quasi al mare.

Organizzata dalla ferrarese Witoor Sport, la Rando Imperator unisce l'amore per la bici a un'esaltante esperienza turistica, grazie a un percorso spettacolare: si parte dalle rive dell'Isar a Monaco di Baviera per arrivare ai piedi del Castello Estense a Ferrara. Un'idea che ispira ciclisti da tutta Italia e anche dall'estero: dopo i 130 iscritti nel 2015, quest'anno a una settimana dall'evento si sono già raggiunte le 150 presenze, con un aumento dei partecipanti stranieri (Svizzera, Germania, Finlandia, Austria, Slovenia, Croazia).

Gli iscritti possono scegliere tre tipologie di percorso: la Monaco-Ferrara (600km), con partenza alle 4.30 di sabato 14 maggio e arrivo il giorno seguente, la Monaco-Bolzano (300km, 14 maggio) e la Bolzano-Ferrara (300km, 15 maggio). La maggior parte del percorso si svolge interamente su piste ciclabili, seguendo l'itinerario europeo dell'antica Via Claudia Augusta, strada costruita dai Romani duemila anni fa.
L'evento è organizzato da Witoor Sport in collaborazione con Azienda di Soggiorno di Bolzano, con il supporto di Allgemeiner Deutscher Fahrrad-Club (ADFC) Landesverband Bayern e AVIS Provinciale Mantova e il patrocinio del Comune di Ferrara.

Per ogni approfondimento sulla manifestazione, i dati tecnici e l'iscrizione, è possibile consultare il sito web www.randoimperator.com.

Info: http://www.cronacacomune.it/notizie/28324/con-la-rando-imperator-in-arrivo-150-ciclisti-da-monaco-a-ferrara.html

Immagini: