Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > MSC - ricerche in corso
MSC Selections & Solutions Srl
viale Berlinguer, 96 int 2 - 48124 Ravenna (RA)
0544 1766978 - curricula@mscselections.it - http://www.mscselections.it/
Orari:
Ricerchiamo per azienda cliente con sede a San Martino Spino (MO) un/una IT Specialist Senior. La risorsa si occuperà nel dettaglio di: gestione e manutenzione dell’infrastruttura IT aziendale (server, rete, postazioni di lavoro e software correlati); amministrazione del centralino telefonico e dei dispositivi mobili aziendali; supporto tecnico completo agli utenti interni per problematiche hardware e software; assistenza di primo livello per il software ERP e per gli applicativi gestionali di gruppo; redazione di documentazione tecnica e reportistica a supporto delle attività IT. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata in contesto aziendale almeno mediamente strutturato; conoscenza a livello almeno intermedio della lingua inglese. Competenze tecniche gradite: Sistemi operativi: ottima conoscenza di Windows Server; gradita conoscenza di sistemi operativi Linux; Virtualizzazione: esperienza con VMware o altri hypervisor; Networking: conoscenza approfondita di protocolli e tecnologie di rete (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN, firewall, VLAN, routing e switching); Storage & Backup: familiarità con soluzioni SAN/NAS, sistemi di backup (Commvault, Veeam) e strategie di disaster recovery; Sicurezza IT: conoscenza delle best practice in ambito cybersecurity, gestione delle patch e soluzioni antivirus; Sistemi di monitoraggio: esperienza con strumenti di monitoraggio come Zabbix, Nagios o equivalenti. Range RAL previsto per la posizione 35 - 40K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: IT SPECIALIST SENIOR
Ricerchiamo per importante azienda cliente con sede a Poggio Rusco (MN) un/una Tecnico Commerciale – settore Zootecnico. La persona che verrà assunta si occuperà di: fornire supporto tecnico e operativo ai clienti allevatori già utilizzatori del software aziendale; presentare e promuovere il software a nuovi clienti, illustrandone funzionalità, vantaggi e ritorni economici; interfacciarsi con nutrizionisti e consulenti aziendali per l’analisi dei dati e la dimostrazione dei benefici del sistema; contribuire con proposte e feedback allo sviluppo di nuove funzionalità del software. Competenze Richieste: conoscenza dei principali aspetti di alimentazione e gestione nutrizionale della mandria; buone competenze relazionali e comunicative, capacità di interfacciarsi con allevatori e professionisti del settore; propensione al lavoro in campo (visite in stalla) e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale; esperienza pregressa lavorativa maturata presso aziende zootecniche oppure come nutrizionista; conoscenza della lingua inglese; attitudine nell’utilizzo di tecnologie digitali. Formazione: Laurea in Scienze Agrarie, Produzioni Animali, Medicina Veterinaria o discipline affini; oppure comprovata esperienza pratica nel settore bovino da latte e/o carne. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: TECNICO COMMERCIALE SETTORE ZOOTECNICO
Ricerchiamo per studio di progettazione con sede a Bondeno (FE) un/una Disegnatore Autocad - Apprendista. La persona che verrà assunta, dopo affiancamento, si occuperà di: sviluppo disegni con Autocad in ambito meccanico/impiantistico. Competenze Richieste: conoscenza di Autocad 2D; conoscenza del pacchetto Office; capacità di lettura del disegno meccanico con viste, sezioni e particolari. Formazione: Diploma Tecnico. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto di apprendistato, scopo assunzione. Orario di lavoro full time 40 ore settimanali. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: DISEGNATORE AUTOCAD APPRENDISTA
Ricerchiamo per studio tecnico con sede a Bondeno (FE) un/una Tecnico Ufficio Gare. La persona che stiamo cercando è in possesso di partita IVA e collaborerà con lo studio nella elaborazione e predisposizione della documentazione tecnica per gare di appalto. Nel dettaglio le mansioni saranno: scrittura di testi tecnici multidisciplinari; preparazione elaborati grafici; presentazione telematica delle gare; monitoraggio delle operazioni di aggiudicazione, analisi dei risultati delle gare; creazione di un archivio organizzato delle gare, con riferimento alle offerte tecniche. Competenze Richieste: conoscenza del Codice degli appalti e delle procedure di gara; esperienza pregressa nella mansione; ottima conoscenza dei sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Word, Excel e PowerPoint) e grafica (ad es. Adobe Photoshop); puntualità e rispetto delle scadenze. Formazione: Geometra / Diploma Tecnico. Lo studio ricerca collaboratore in possesso di partita IVA. Richiesta disponibilità da un minimo di 3 giorni alla settimana sino ad un orario di lavoro full time 5 giorni alla settimana. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: TECNICO UFFICIO GARE
Ricerchiamo per azienda cliente di Occhiobello (RO) un/una Montatore Elettromeccanico. La persona che verrà assunta si occuperà di: montaggio parti meccaniche, elettromeccaniche ed elettroniche. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione; buona manualità nell’utilizzo di elettroutensili; richiesta disponibilità a brevi trasferte di 1-2 giorni al mese. Formazione: Perito meccanico / Perito Elettronico / Perito Elettrotecnico. Assunzione diretta da parte dell’azienda. Orario di lavoro giornaliero. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: MONTATORE ELETTROMECCANICO
Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Cento (FE) un/una Addetto Ufficio Ricambi & Assistenza After Sales. La risorsa, affiancata nel lavoro dall’ufficio commerciale e dall’ufficio tecnico dell’azienda, si occuperà di: gestire le problematiche con i clienti relative ad attività di garanzia sugli impianti; visitare i clienti in caso di necessità e garantire un sopralluogo sul campo; risolvere i reclami dei clienti indagando sui problemi, sviluppando soluzioni, preparando rapporti e formulando raccomandazioni alla direzione; ottenere ordini sulla ricambistica, informare i reparti correlati, tracciare il processo di ordinazione; essere responsabile di tutti i tipi di pezzi di ricambio e rapporti post-vendita. Competenze Richieste: esperienza lavorativa in contesto aziendale almeno mediamente strutturato; conoscenza a livello professionale della lingua inglese, scritta e parlata; verrà valutata come preferenziale la conoscenza della lingua francese; background tecnico, conoscenza del disegno meccanico; buon livello di conoscenza del pacchetto Office; capacità di relazione e gestione di clienti. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: ADDETTO UFFICIO RICAMBI
Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Cento (FE) un/una Project Engineer Junior. La persona che verrà assunta, previo affiancamento in azienda, andrà ad occuparsi di: redazione specifiche di acquisto (compressore, motore, valvole, scambiatori, apparecchi in pressioni); redazione data/sheet; redazione P&ID e schemi di processo; gestione meeting con clienti e fornitori; gestione ingegneria in outsourcing. Competenze Richieste: esperienza pregressa lavorativa anche breve nella mansione, maturata idealmente in aziende del settore meccanico oppure di impiantistica industriale; conoscenza a livello almeno intermedio della lingua inglese scritta e parlata (livello B2). Formazione: Diploma / Laurea in Ingegneria. Range RAL previsto per la posizione 30 - 35K. Scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: PROJECT ENGINEER JUNIOR
Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Bologna città un/una Project Engineer. La persona che verrà assunta andrà ad occuparsi di: redazione specifiche di acquisto (compressore, motore, valvole, scambiatori, apparecchi in pressioni); redazione data/sheet; redazione P&ID e schemi di processo; gestione meeting con clienti e fornitori; gestione ingegneria in outsourcing. Competenze Richieste: esperienza pregressa lavorativa nella mansione di 3-5 anni, maturata presso aziende del settore impiantistica industriale (ideale compressione gas); capacità di gestione con buon grado di autonomia di un progetto dalla fase di apertura alla chiusura; buona conoscenza della parte elettro-strumentale di un impianto industriale; conoscenza a livello almeno intermedio della lingua inglese scritta e parlata (livello B2). Formazione: Diploma / Laurea in Ingegneria, competenze elettrico-strumentali (preferenziale). Range RAL previsto per la posizione 40 - 45K. Scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: PROJECT ENGINEER
Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Bomporto (MO) un/una Responsabile Amministrativa. La risorsa si occuperà nel dettaglio di: gestione della fiscalità ordinaria, IVA e imposte; gestione completa della tesoreria aziendale; rapporti con banche, clienti e fornitori; predisposizione di bilanci mensili e annuali, in collaborazione con gli studi esterni; interfaccia con commercialisti, fiscalisti e colleghi amministrativi/finanziari della Casa Madre; coordinamento e supervisione di una risorsa amministrativa junior. Competenze Richieste: esperienza pregressa nel ruolo di Responsabile Amministrativo o Contabile Senior; ottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale italiana; capacità di coordinare strutture amministrative di piccole dimensioni; conoscenza della lingua inglese a livello almeno intermedio, scritta e parlata (livello B1-B2); costituirà titolo preferenziale la conoscenza di software gestionale o ERP specifico SAP. Formazione: Ragioneria. Orario di lavoro full time. Range RAL previsto per la posizione 40 – 45K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: RESPONSABILE AMMINISTRATIVA
Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Mirandola (MO) un/una Project Manager. La risorsa si occuperà nel dettaglio di: pianificazione delle attività di commessa; assicurare il raggiungimento degli obiettivi; gestione dei clienti e dei diversi team di lavoro dedicati alla commessa; verifica della qualità delle attività svolte; partecipazione periodica a riunioni circa attività di avanzamento di commessa, verifica dei costi e previsione costi futuri (cadenza mensile) e stadi di avanzamento produttivo; redazione di relazioni di chiusura commessa; consulenza tecnico/commerciale ai clienti. Competenze Richieste: esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/5 anni (preferenziale la provenienza dal settore impiantistica industriale); conoscenza del gestionale SAP; conoscenza dei programmi di disegno 2D e 3D; attitudine al lavoro di squadra; disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all'estero; ottima capacità di presentazione degli avanzamenti e di utilizzo di metodologie di Project Management; conoscenza inglese almeno intermedio livello B2. Formazione: Diploma tecnico / Laurea in Ingegneria. Range RAL previsto per la posizione 40 – 50K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: PROJECT MANAGER
Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Mirandola (MO) un/una Sales Engineer che verrà inserito in ufficio commerciale estero e si occuperà della gestione tecnico-commerciale delle commesse: dallo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente, al coordinamento con l’ufficio tecnico per l’elaborazione della offerta fino alla realizzazione del preventivo e del costing di progetto. Nel dettaglio: monitora lo sviluppo dell’offerta in termini di tempistiche, scopi di fornitura, specifiche tecniche e prestazioni dell’impianto; definisce lo schema di flusso operativo del progetto e le successive revisioni; collabora con il tecnico di processo nel definire le specifiche delle singole macchine/apparati di processo facenti parte dell’impianto; è responsabile del controllo avanzamento della progettazione della singola offerta; definisce e monitora le scadenze di consegna e/o eventuali revisioni delle stesse; assiste attivamente gli Area Manager impegnati sul campo durante le attività di sviluppo offerta e preparazione trattativa; coordina e partecipa all’attività di verifica dell’ordine e attivazione commessa; prepara i contratti e cura l’aggiornamento del CRM. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata in contesto aziendale strutturato; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Formazione: Diploma Tecnico / Laurea in Ingegneria. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: SALES ENGINEER
Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) del settore automazione industriale un Cablatore Bordo Macchina. La risorsa si occuperà di: cablaggio bordo macchina; cablaggio impianti elettrici. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione di addetto al cablaggio maturata in contesto industriale; disponibilità ad effettuare trasferte Italia/estero per circa 30-40 giorni all’anno. Formazione: Diploma / Qualifica Professionale. Orario di lavoro giornaliero. Assunzione diretta da parte dell’azienda. Scopo assunzione. Range RAL previsto per la posizione 28 – 35K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: CABLATORE BORDO MACCHINA
Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un Fresatore CNC. La risorsa si occuperà di: attrezzaggio macchina e manutenzione degli utensili; produzione in piccole serie utilizzando fresa CNC 3 Assi. Competenze Richieste: esperienza lavorativa nella mansione. Formazione: Diploma tecnico, Qualifica professionale meccanica. Assunzione diretta da parte dell’azienda. Orario di lavoro giornaliero. Range RAL previsto per la posizione 25 - 35K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: FRESATORE CNC
Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Poggio Rusco (MN) un/una Addetto Qualità – settore Alimentare. La risorsa che verrà assunta andrà ad affiancare il responsabile qualità aziendale svolgendo le seguenti attività: gestione audit di seconda e/o terza parte; gestione rapporti con il Servizio Sanitario; collaborazione con il laboratorio analisi aziendale per controlli di processo e prodotto; collaborazione con il Responsabile di produzione aziendale per controlli in campo, sviluppo e monitoraggio di nuovi prodotti e/o modifiche di know-out a produzioni attuali; valutazione piani HACCP e monitoraggi in campo. Competenze Richieste: esperienza pregressa nel ruolo maturata sia a livello di controllo qualità (in linea produttiva e in laboratorio) che a livello di assicurazione qualità (manutenzione delle certificazioni, audit) presso aziende del settore alimentare; conoscenza della lingua inglese a livello almeno intermedio, scritta e parlata (livello B1-B2). Formazione: Laurea in ad indirizzo scientifico quali Scienze e Tecnologie Alimentari, Biologia, Chimica. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto a tempo determinato iniziale di mesi sei, scopo assunzione. Orario di lavoro full time. Range RAL previsto per la posizione 25 – 30K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: ADDETTO QUALITA' ALIMENTARE