Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Venerdì 5 dicembre Guano Padano al Torrione - Jazz Club Ferrara
Venerdì 5 dicembre sul palco del Jazz Club salgono Alessandro “Asso” Stefana, Danilo Gallo e Zeno De Rossi.
Non è facile definirli: tra rock e jazz, con un nome dal sapore rurale che sembra sfidare ogni etichetta, i tre artisti costruiscono una musica visionaria e cangiante. Meglio accoglierla senza preconcetti e lasciarsi trasportare dal loro immaginario sonoro.
Forte delle loro esperienze che spaziano dal jazz al rock alla canzone d’autore, nel 2008 il terzetto formato da Alessandro “Asso” Stefana, Danilo Gallo e Zeno De Rossi ha imboccato una stradina della campagna padana che, quasi per magia, si è aperta sulle vaste praterie del West americano. Una traslazione estetica e geografica che sembrerebbe uscita da un romanzo di Lewis Carroll.
I Guano Padano amano contraddire la logica comune: fanno convivere vintage e avanguardia, fondono folk e punk come se fossero le due facce dello stesso 45 giri. Non sorprende che musicisti del calibro di Mike Patton, Marc Ribot, Bill Frisell, Chris Speed, i Calexico, Mark Orton e Vinicio Capossela si siano accorti di loro, lasciandosi coinvolgere in collaborazioni.
Ad oggi hanno pubblicato quattro album, dal debutto omonimo del 2009 fino al più recente Back and Forth del 2021.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara.
Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Cena dalle 19.30
Concerto 21.30
Jam session 22.30