» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Open house - Primo appuntamento dedicato alle “Storie che danzano”

Tempo libero

Open house - Primo appuntamento dedicato alle “Storie che danzano”

11-12-2025

La Biblioteca del Teatro si apre alla città: al via Open house. Primo appuntamento dedicato alle “Storie che danzano”

Sabato 13 dicembre 2025 alle ore 11 la Biblioteca Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara apre le sue porte per un evento speciale dedicato alla danza e alla memoria scenica. È Open House Biblioteca, l’iniziativa a ingresso libero che invita gli appassionati di musica, danza e storia del teatro a intraprendere un percorso attraverso immagini e documenti storici.

Il primo appuntamento di questa nuova rassegna, dal titolo “Storie che danzano: il balletto al Teatro di Ferrara”, è un viaggio che racconta come il balletto ha attraversato la storia del Teatro Comunale di Ferrara, Abbado che in dicembre ospita tanti appuntamenti di danza tra cui Cenerentola (in scena proprio venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2025) e Il lago dei cigni (30 e 31 dicembre).

L’Open House vuole offrire l’occasione non solo di sfogliare e osservare questi materiali, ma anche riscoprire una volta di più la bellezza della scena, la storia del teatro e il fascino del ricordo.

La Biblioteca si trova in Corso Martiri della Libertà 5 (ingresso dallo Scalone d’onore del Ridotto), ed è aperta martedì, giovedì, sabato dalle 10 alle 13 e mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

Per info e contatti: biblioteca@teatrocomunaleferrara.it 

Tel. 0532 218344

Immagini: