» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > TEATRO RAGAZZI Una domenica “Tra fossi e boschi” in Sala Estense

Tempo libero

TEATRO RAGAZZI Una domenica “Tra fossi e boschi” in Sala Estense

15-01-2026

Domenica 18 gennaio 2026 ore 16.30, Sala Estense Ferrara

Prosegue il cartellone del Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara con Tra fossi e boschi, in scena domenica 18 gennaio alle ore 16.30 alla Sala Estense. È il secondo appuntamento domenicale dedicato alle famiglie, un invito a lasciarsi guidare dalla fantasia e dallo stupore attraverso il linguaggio delicato del teatro di figura.

Lo spettacolo, ideato e interpretato da Giorgio Gabrielli, è un delicato intreccio di narrazione, teatro d’ombre, pupazzi e oggetti animati, dove l’improvvisazione diventa parte integrante del racconto e il pubblico è coinvolto in modo diretto e partecipato. Le storie, ispirate anche alle Favole di Federico di Leo Lionni, parlano di amicizia, di viaggi, di cambiamenti e di scelte, offrendo ai più piccoli uno spazio di riconoscimento emotivo e immaginativo.

In scena un signore insonne che, passeggiando tra fossi e boschi, incontra una piccola lucciola capace di condurlo in luoghi magici, dove la natura prende voce e le storie affiorano dagli alberi e dalla terra. Attraverso un linguaggio semplice ma mai banale, Tra fossi e boschi accompagna gli spettatori in un’esperienza poetica capace di unire stupore e riflessione. Gli animali diventano specchio delle emozioni umane e il racconto si trasforma in un gioco condiviso, in cui lo sguardo del bambino aiuta l’adulto a riscoprire la meraviglia delle piccole cose.

Info utili. Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro per ragazzi fino ai 14 anni. Informazioni e prevendite su www.teatrocomunaleferrara.it, su Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà, 21). Per informazioni sugli spettacoli dedicati alle famiglie: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it. Durata: 50 minuti senza intervallo. Spettacolo pensato per bambine e bambini dai 3 agli 7 anni. Replica per le scuole lunedì 19 gennaio alle ore 9.45.

Immagini: