» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 24 Gennaio – Tanzania totebag workshop con Ibo

Tempo libero

24 Gennaio – Tanzania totebag workshop con Ibo

15-01-2026

Sabato 24 gennaio ti aspettiamo al “Tanzania totebag workshop”, iniziativa organizzata dai volontari ESC attualmente ospiti a Casa IBO con competenze in belle arti – in collaborazione con AltraQualità, cooperativa di commercio equo e solidale di Ferrara, che metterà gratuitamente a disposizione le proprie borse in tela di cotone colorate.

Unisciti a noi per una mattinata creativa e solidale!

Dipingeremo e personalizzeremo totebag insieme, per sostenere il progetto di inclusione scolastica e sociale di bambini con disabilità in Tanzania.

Con questo workshop vogliamo:

raccogliere fondi a favore del progetto in Tanzania di IBO Italia;
sensibilizzare la comunità sulle tematiche di inclusione e diritti di chi ha disabilità;
offrire un momento di condivisione, creatività e impegno civico per tutti.

Quando e dove
Sabato 24 Gennaio 2026
ore 10-13.30
Via Boschetto, 1

Cosa faremo
Ogni partecipante riceverà una borsa in tela di cotone colorata da personalizzare. I materiali (vernici, pennelli) e un piccolo snack sono inclusi.

Il laboratorio — tenuto da volontari ESC con esperienza artistica — durerà circa 3 ore.

Costi
10 euro

Pagamento in contanti all’arrivo o tramite Satispay – o per chi preferisce con bonifico bancario a:

IBO Italia

Emilbanca IT53R0707213001000000163364

Causale: Tanzania totebag workshop

Si prega di avvisare via email del bonifico effettuato.

*Tutto il ricavato viene devoluto a IBO Italia – ODV-ETS, con lo scopo di raccogliere fondi per i progetti di volontariato e di cooperazione internazionale.

Per informazioni
Lucia e Alba

volunteers@iboitalia.org

tel. 0532 098508/096509

Immagini: