» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concorso Artistico “Non solo oggi: portare avanti le proprie lotte”

Tempo libero

Concorso Artistico “Non solo oggi: portare avanti le proprie lotte”

22-01-2026

Lancio del concorso artistico “Non solo oggi: portare avanti le proprie lotte”, promosso da Progetto Giovani Vicenza e Comune di Vicenza, rivolto a persone under 35 provenienti da tutta Italia.

Il concorso è dedicato alla realizzazione di reel e brevi video e nasce con l’obiettivo di valorizzare il talento artistico emergente, offrendo uno spazio di espressione creativa sui temi dell’impegno, della continuità e della responsabilità individuale e collettiva. L’iniziativa invita a riflettere su come le battaglie sociali e personali richiedano costanza nel tempo, ma anche su scelte quotidiane, coerenza tra valori e azioni e cambiamento duraturo.

Informazioni principali:

Destinatari: persone dai 14 ai 35 anni, non professioniste del settore audiovisivo
Partecipazione: gratuita
Modalità: singolarmente o gruppi (max 4 persone)
Categorie d’età:
• 14–19 anni
• 20–35 anni
Scadenza iscrizione e invio elaborati: domenica 22 febbraio ore 23.00
Le opere saranno valutate da una giuria composta dallo staff di Progetto Giovani Vicenza, professionisti del settore della comunicazione e dagli assessori del Comune di Vicenza Leonardo Nicolai e Ilaria Fantin.

Per ciascuna categoria sarà premiato un elaborato vincitore con un premio in denaro di 150 euro. La giuria potrà inoltre assegnare menzioni speciali. Le opere selezionate saranno pubblicate sui canali social di Progetto Giovani Vicenza e potranno essere presentate in contesti pubblici e iniziative culturali.

 

Allegati: