Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Eventi di febbraio - Progetto PRISMA
Segnaliamo le attività del mese di febbraio rivolte alla cittadinanza e organizzate nell’ambito di PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico Università per il Benessere), progetto di ricerca ideato da una rete di otto università italiane, di cui l’Università di Ferrara è capofila. Il progetto prevede la rilevazione del benessere della comunità studentesca, l’attivazione di iniziative sia individuali che di gruppo per affrontare lo stress e le difficoltà, la sensibilizzazione e la formazione di tutta la comunità accademica e il miglioramento dei servizi di counseling.
Iniziative di febbraio
Mercoledì 4 febbraio dalle ore 18.30 alle ore 20, Sala Riunioni del CUS, via Gramicia n° 41, (primo piano – Ferrara)
Incontro "Comunicazione assertiva con l'adolescente". Iniziativa realizzata in collaborazione con il CUS Ferrara e con la relatrice la Dottoressa Martina Scagliarini, psicologa sportiva. L’ incontro è dedicato a genitori, allenatrici e allenatori, istruttrici e istruttori, per comprendere le dinamiche della comunicazione assertiva del genitore con l'adolescente.
Venerdì 13 febbraio dalle 14 alle 16.30, e venerdì 27 febbraio dalle 16.15 alle 18. 15, Auditorium S. Lucia (Rettorato), via Ariosto 35 – Ferrara
Laboratorio di yoga e consapevolezza "Il corpo che medita"
Mercoledì 18 febbraio alle ore 18.30, Sala Riunioni del CUS, via Gramicia n° 41, (primo piano – Ferrara)
Seminario sport, salute e benessere "In movimento dopo i 60: il valore della forza e dell'autonomia". Iniziativa realizzata in collaborazione con il CUS Ferrara, con relatore il Dottor Filippo Ferrari, medico dello sport. Sarà proposta una riflessione sull'importanza dell'esercizio fisico come vera prevenzione.
Lunedì 23 febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19, online
Webinar Medicina Culinaria: "Dalla ricerca alla ricetta". L’iniziativa offre un approccio innovativo e multidisciplinare alla nutrizione, integrando evidenze scientifiche sulla longevità con i principi della cucina salutare e creativa.
Consultando la pagina dedicata, periodicamente aggiornata, sarà possibile prendere visione delle diverse attività in calendario anche nei mesi successivi.