» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Nel cuore degli altri, il nuovo libro del cardiologo e divulgatore Gabriele Bronzetti arriva al Castello

Tempo libero

Nel cuore degli altri, il nuovo libro del cardiologo e divulgatore Gabriele Bronzetti arriva al Castello

13-02-2026

Sabato 14 febbraio 2026, ore 18, Librerie.Coop, Ipercoop Il Castello, Ferrara

Gabriele Bronzetti presenta Nel cuore degli altri

In occasione della Giornata mondiale sulle cardiopatie congenite, l’autore e cardiologo dialoga con il prof. Marco Bresadola.

Sabato 14 febbraio 2026, alle ore 18, nello spazio di Librerie.coop dentro il Centro Commerciale Il Castello, il cardiologo Gabriele Bronzetti presenterà il suo libro “Nel cuore degli altri. Quando arte, musica, letteratura e cinema aiutano a raccontare la medicina” (Aboca Edizioni). L’incontro si svolgerà in occasione della Giornata mondiale sulle cardiopatie congenite.

A dialogare con l’autore sarà il prof. Marco Bresadola, direttore del Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza dell’Università di Ferrara. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consiglio di Zona Soci di Coop Alleanza 3.0.

Nel suo libro, Bronzetti attraversa il cuore – organo fisico e simbolico – raccontandone la complessità attraverso arte, musica, letteratura e cinema. Con uno stile ironico e colto, l’autore mostra come le storie possano diventare un ponte tra sapere medico ed esperienza umana.

Gabriele Bronzetti (Rimini, 1964) è professore di Cardiologia presso l’Università di Bologna e l’Ospedale Sant’Orsola. Collabora con giornali nazionali ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: https://www.librerie.coop/eventi/presentazione-libro-nel-cuore-degli-altri/

Immagini: