Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Chiamata a raccolta per una pulizia partecipata del verde pubblico sulla darsena di San Paolo
‘Puliamo la darsena!' è la seconda iniziativa del programma 2016 di ‘Smart Dock'. Domenica 15 maggio, dalle 9.30 alle 12.30 tutti i ferraresi sono invitati a partecipare alla pulizia di un tratto di verde pubblico sulla darsena di San Paolo, in prossimità degli ex magazzini fluviali di via Darsena 57. Questo tratto del lungo fiume, precedentemente utilizzato come molo e ricovero di barche, è rimasto per molti mesi abbandonato. Per avviare un processo di rigenerazione 'dal basso' è importante che spazi dimenticati dalla città tornino ad essere familiari. Prendersi cura insieme di un luogo pubblico è la maniera più efficace per riappropriarsene.
L'iniziativa ‘Puliamo la darsena!' è promossa dal Comune di Ferrara in collaborazione con i partner del progetto ‘Smart Dock', l'ASP Centro Servizi alla Persona di Ferrara, le Guardie Giurate Ecologiche Volontarie, l'Unione Pescatori Estensi e con il supporto tecnico di HERA.
Si consiglia ai partecipanti di avere un abbigliamento adeguato e di portare un paio di guanti da lavoro.