» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Monastero di Sant’Antonio in Polesine: Domenica 15 marzo 2026 - ore 17.00

Tempo libero

Monastero di Sant’Antonio in Polesine: Domenica 15 marzo 2026 - ore 17.00

05-03-2026

Monastero di Sant’Antonio in Polesine

Via del Gambone, 15 - Ferrara

Salone San Benedetto

Domenica 15 marzo 2026  -  ore 17.00

In occasione delle manifestazioni culturali promosse dal Monastero in occasione dell’VIII centenario della nascita della Beata Beatrice II d’Este, la conversazione a cura di Carla Di Francesco ripropone alla conoscenza della città un luogo che ha visto i recenti restauri, voluti dal Mondo Benedettino, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Ferrara e dal Ministero della Cultura.
Sarà illustrato il contatto storico del Monastero con la città nel suo sviluppo, con particolare approfondimento alla genesi del quartiere della Ghiara, dove questo importante complesso conventuale ha lasciato significative tracce.

Immagini: