» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giornata dedicata all’osservazione e al riconoscimento della flora spontanea dell’Orto Botanico ed Erbario di Unife e delle Mura di Ferrara

Tempo libero

Giornata dedicata all’osservazione e al riconoscimento della flora spontanea dell’Orto Botanico ed Erbario di Unife e delle Mura di Ferrara

20-04-2026

La giornata del 26 aprile è dedicata all’osservazione e al riconoscimento della flora spontanea dell’Orto Botanico ed Erbario dell'Università di Ferrara e delle Mura di Ferrara in occasione del Fascination of Plants Day.

L’iniziativa è organizzata dalla Società Botanica Italiana sezione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Orto Botanico di Unife e offre l’opportunità di esplorare, insieme ai botanici, la ricchezza di questi due importanti scrigni di biodiversità della città.

Programma

Ore 10.00 - Ritrovo all’entrata dell’Orto Botanico
Ore 12.30 - Pranzo libero
Ore 14.30 - Ritrovo presso la Porta degli Angeli

Come partecipare

Evento gratuito (massimo 20 partecipanti) con necessità di prenotazione all'indirizzo email bcl@unife.it entro le ore 12 di venerdì 24 aprile.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la notizia dedicata nella sezione eventi del sito unife.it.

Immagini: