» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > leFP: La regione ha approvato l'offerta regionale per l'anno scolastico 2026-2027

Formazione

leFP: La regione ha approvato l'offerta regionale per l'anno scolastico 2026-2027

21-07-2026

leFP: La regione ha approvato l'offerta regionale per l'anno scolastico 2026- 2027

Saranno complessivamente oltre 8.500 le ragazze e i ragazzi che il 15 settembre 2026 saranno accolti nel Sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale realizzata dagli enti accreditati. Percorsi e opportunità molteplici per garantire l’accesso su tutto il territorio regionale e permettere di corrispondere alle diverse attitudini e aspettative di ragazze e ragazzi. La Regione ha approvato l’offerta regionale per l’anno scolastico 2026-2027 con un investimento pubblico complessivo di oltre 70,5 milioni di euro, di cui oltre 46 a valere sul Programma regionale Fondo sociale europeo Plus 2021/2027.

Il sistema prevede un’offerta di percorsi triennali progettati e realizzati congiuntamente da enti di formazione accreditati e istituti professionali e percorsi di IV anno per acquisire un diploma professionale.

Per maggiori Informazioni visita il sito a questo Link: https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/iefp

Fonte: Newsletter centro per l'impiego