» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Coordinare un campo di volontariato - Agenzia speciale del Servizio Civile Internazionale

Estero

Coordinare un campo di volontariato - Agenzia speciale del Servizio Civile Internazionale

19-05-2016

Vorresti coordinare un campo di volontariato internazionale?

SEI ANCORA IN TEMPO per iscriverti alla FORMAZIONE PER COORDINATORI!
Il coordinatore di un campo di volontariato internazionale ha un ruolo chiave all'interno dei un campo. Fa da tramite tra chi ospita il progetto ed il gruppo di volontari internazionali, stimolando le discussioni all'interno del gruppo, occupandosi in generale dell'organizzazione e delle relazioni con l'associazione che ha organizzato il campo. E' importante inoltre ricordare che il coordinatore è a sua volta un volontario che partecipa alle stesse attività degli altri e per il quale, al pari degli altri, non sono previste retribuzioni. Il coordinatore non è un leader ma più un facilitatore all'interno del gruppo.

Scegliere di diventare coordinatore di campo è un contributo importante nei confronti dell'associazione e allo stesso tempo è anche un percorso formativo valido per il coordinatore.

Tra i requisiti per essere coordinatore di campi di volontariato internazionali c'è l'aver preso parte all'incontro di formazione per coordinatori di SCI-Italia.

Ecco le date di quest'anno:

ROMA >>> 27-28-29 maggio 2016 e 17-18-19 giugno 2016.
MILANO (GORGONZOLA) >>> 10-11-12 giugno 2016.

Per candidarsi o ricevere informazioni scrivere a workcamps@sci-italia.it o contattare la Segreteria Nazionale al numero 065580644.
Anche nella sezione dedicata al coordinamento del sito www.sci-italia.it è possibile trovare ulteriori dettagli sulle formazioni.