Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Presentazione del nuovo percorso espositivo in Castello "L'arte per l'arte - Da Previati a Mentessi, da Boldini a De Pisis"
Martedì 14 giugno alle 11 nella sala dei Comuni in Castello Estense, il vicesindaco e assessore calla Cultura Massimo Maisto interverrà alla conferenza stampa di presentazione del nuovo percorso espositivo del Castello Estense di Ferrara "L'ARTE PER L'ARTE - Da Previati a Mentessi, da Boldini a De Pisis". Nell'occasione verrà annunciato l'evento espositivo dell'autunno 2017 a Palazzo dei Diamanti: la prima mostra monografica dedicata a Carlo Bononi, l'ultimo pittore dell'Officina ferrarese. All'incontro con i giornalisti saranno inoltre presenti Ethel Guidi, Maria Luisa Pacelli, Giovanni Sassu. Seguirà una visita guidata alla mostra da parte della curatrice del nuovo percorso Chiara Vorrasi.
Inaugurazione
L'allestimento verrà inaugurato nel corso di un'apertura serale straordinaria del Castello Estense martedì 14 giugno dalle 21 alle 23.
Iniziativa aperta a tutta la cittadinanza ad ingresso libero.