Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Roots", ancora tante iniziative e laboratori musicali al Parco Giordano Bruno
Prosegue fino al 17 luglio al Parco Giordano Bruno (dietro ex USL di via Cassoli), il Festival ROOTS organizzato da ARCI BOLOGNESI: un viaggio tra le radici della musica e le radici del quartiere Giardino.
Martedì 12 luglio, dalle 17, è previsto un laboratorio creativo e di uncinetto, condotto da Ombretta Pasetti. Ombretta inoltre sarà disponibile, per tutti i pomeriggi del Festival, ad accontentare chiunque abbia un'idea creativa e la voglia mettere in pratica.
Dalle 18 alle 19 si svolgerà invece una lezione di yoga scuola Seiryoku.kan a cura del Centro di Promozione Sociale Acquedotto.
Mercoledì 13 luglio si terrà, dalle 16, un laboratorio musicale gratuito per bambini; dalle 17 alle 19 la lezione di arti marziali Zenshin Budo' scuola Seiryoku.kan e alle 20 la lezione di yoga.
Dalle 19 "si parla di birra": degustazione di birre artigianali a cura del Birrificio Bellazzi e, a seguire, "Guida all'ascolto: le mescolanze della musica nera".
Il viaggio continua con un dj-set che vi porterà dalle radici della musica black fino alle nuove sonorità, passando per jazz, blues, hip hop e funk.
La programmazione si arricchisce di un ulteriore elemento: gli operatori youngERcard saranno disponibili in loco per fornire informazioni sul progetto omonimo e la tessera realizzata dalla Regione Emilia-Romagna, per promuovere tra le nuove generazioni consumi consapevoli e buone pratiche di cittadinanza attiva
Giovedì 14 luglio, dalle 18, si tiene una lezione di yoga scuola Seiryoku.kan a cura del Centro di Promozione Sociale "Acquedotto" e, alle 21, una passeggiata di tango a cura dell'APS Collettivo Tango.
Per info:
Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara - Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura
Viale Cavour 177 (Grattacielo) e Piazzale Castellina 5
tel. 0532/770504 centro.mediazione@comune.fe.it