Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Autori a Corte mercoledì 20 luglio
L’appuntamento ferrarese con Autori a Corte si rinnova all’insegna delle presentazioni letterarie di qualità e dei grandi nomi, mercoledì 20 luglio, nella gradevole cornice del Giardino delle Duchesse.
L’evento apre i battenti alle ore 19 con l’aperitivo in musica a cura del pub Il Molo di via Contrari, mentre alle 19,45 si prende il via con la giornalista e modella Vittoria Tomasi, nata a Codigoro ma abitante a Comacchio. Nel 2014 è uscito il suo primo romanzo fantasy, Anita e la Setta dei Padroni del Tempo, il cui ultimo capitolo verrà presentato in serata: “Anita e il segreto di Venezia”, edito da La Carmelina, moderata dal caporedattore di Ferrarabynight, Matteo Rubbini.
Assieme a lei, Paolo Molinari, altro autore ferrarese, presenta il suo terzo libro pubblicato con La Carmelina, “Quattro Giacobini a Hermegual”. Dramma storico che si intreccia agli eventi che seguono la Rivoluzione Francese, segue le peripezie di quattro giovani, idealisti e rivoluzionari in fuga da una Parigi rivoltosa, che si rifugiano in Sud America per diffondere i loro propositi guerriglieri intrisi di libertà, uguaglianza e fraternità.
Alle 20,45 segue la presentazione di “Scrivere tra le righe” edito da La Carmelina, una raccolta di romanzi brevi scritti dagli allievi di Marcello Simoni nel suo corso di scrittura creativa, tenuto presso la libreria L.A. Muratori di Comacchio e promosso da Anastasia Rizzoni. L’incontro vedrà un conduttore d’eccezione, lo showman Paolo Franceschini – autore, tra l’altro, di un recente romanzo autobiografico che parla in un suggestivo racconto della sua personale camminata lungo il sentiero di Santiago. La raccolta è stata completata dalle immagini elaborate da una selezione di giovani illustratori-allievi degli istituti scolastici “Aleotti – Dossi” di Ferrara.
Finale di serata alle 21,45 con lo strepitoso autore di best-seller internazionali, Marcello Simoni che torna con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la sua consueta e straordinaria maestria.
Per informazioni Ibs+Libraccio
Ferrara, Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino
eventife@libraccio.it – Tel. 0532241604