Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Nasce a Ferrara Spazio mamma-bimbo di AllattiAMOlo!
“Qui Spazio mamma-bimbo AllattiAMOlo!” è un punto di appoggio alle mamme in giro per la città. Grazie alla collaborazione con gli esercenti, a Ferrara sono nati sette spazi, dove le madri con i bambini piccoli possono fermarsi ad allattare, scaldare il biberon o cambiare il pannolino.
I punti di sosta messi a disposizione sono:
_in piazza Trento Trieste da Ibs+Libraccio
_in via Palestro 17 nel negozio di abbigliamento Les Libellules
_in via Cassoli 49 nella pizzeria-ristoro Scaccianuvole
_in corso Biagio Rossetti 24 all’Hostel estense
_in corso Porta Mare 114 nella farmacia comunale 1 Porta mare servizi
_in via Veneziani 3 nella parafarmacia New Pharma
_in via Val Mezzano 20 (vicino a Villa Fulvia) nel negozio di articoli per l’infanzia La Stanza dei piccoli.
Man mano che ci sono adesioni da parte degli esercenti – si legge nella nota del gruppo di auto e mutuo aiuto “AllattiAMOlo!” – i punti di sosta possibile vengono inseriti in un sito internet “Babypitstoppers” nato da poco, dove le mamme possono fare un’ulteriore ricerca degli spazi più vicino nella città, dove possa esserci disponibilità ad accogliere persone col bebè da sfamare o da cambiare.
Il gruppo di auto muto aiuto tra mamme “AllattiAMOlo!” nasce nel 2010 da tre mamme, per creare uno spazio emotivo, prima che fisico, un cerchio di donne dove ogni mamma potesse trovare sostegno e ascolto nel momento dell’allattamento o delle ultime fasi della gravidanza. A oggi lo staff comprende sei mamme volontarie. Tutte hanno frequentato il corso di venti ore messo a punto da Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e Unicef per il counselling sull’allattamento al seno oltre a formazione personale poi affinata sul campo.
Ulteriori informazioni a questo link