Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Cisalpipers al Ferrara sound city
Per circa 20 serate diventa luogo di ritrovo e aggregazione nel nome della musica e del cinema con la bellissima idea del Silent Movie dopo mezzanotte.
In questi giorni la Foresta del Montagnone in viale Alfonso I d'Este, ospita il Festival Ferrara Sound City.
Lunedì 25 luglio alle ore 22 arrivano i Cisalpipers. Chiara Temporin, Mauro Pambianchi, Marco V. Ferrazzi, Davide Candini e Fusco, reduci da un importante partecipazione al festival internazionale di musica folk la Roche Celtique di Saint Etienne in Francia, dove hanno ricevuto ottimi riscontri di pubblico e critica e freschi di ritmi tribali del Bundan dove sono da sempre uno dei gruppi di punta, porteranno il loro inconfondibile sound con un concerto carico di energia, immortalata nel loro
ultimo lavoro discografico intitolato "Migrazioni", appena realizzato.
La serata sarà' aperta dalla Associazione e Scuola di Musica MusiJam, che ha sede proprio sul Baluardo e che durante tutto l'anno riempie l'area con le note dei musicisti che imparano a suonare uno strumento.
Arpe, fisarmoniche, flauto irlandese, violino, cornamusa, sax , chitarra e percussioni vi accompagneranno durante la vostra sosta ristoratrice davanti ad una frasca bevanda o ad un piatto invitante dell'ottima cucina del festival avvolgendo di suoni l'attesa del grande concerto finale.
L'ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni: 349 7582655; 320 4878109