Iscrizione alle gite Club Alpino Italiano: Caldaro e Parco del Gran Paradiso
25-07-2016
Martedì 26 luglio ore 21:00, presso la sede CAI di Ferrara, Viale Cavour 116, si apriranno le iscrizioni all’escursioni he si saranno rispettivamente:
Da Caldaro a Castelvecchio, domenica 11 settembre
L’escursione si svolge in un ambiente bellissimo tra i boschi: da Caldaro la comitiva percorrera’ il Sentiero della Pace, realizzato con il sostegno del religioso Padre Georg Reider nel segno delle. Cinque Tematiche: il Credo, la Giustizia, la Saggezza, la Speranza e la Moderazione. Arrivati a Castelvecchio, dopo aver goduto del panorama con la Chiesa di San Vigilio, si scenderà verso le rovine della chiesa di San Pietro, probabilmente la più vecchia del Tirolo. Da qui, si tornera’ a Caldaro, percorrendo l’interessante “Strada del Vino”.
Parco Nazionale del Gran Paradiso-Traversata dal rifugio Vittorio Sella ai casolari dell’Herbetet, week end del 17/18 settembre.
Una spettacolare escursione ad anello nel Parco Nazionale del Gran Paradiso a ridosso dei ghiacciai, tra vette che superano i 4.000 m ed una quasi sistematica presenza di stambecchi e camosci. Dai lariceti sul fondo della Valnontey fino alle aeree cenge tra il rifugio Vittorio Sella e i casolari dell’Herbetet. Il Rifugio Vittorio Sella al Lauson è la meta escursionistica più frequentata della Valle di Cogne e offre uno splendido colpo d'occhio sui ghiacciai della Valnontey. Questa escursione si attesta sicuramente come una delle camminate piu’ panoramiche del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Per informazioni più dettagliate: Laura Benini (CAI Ferrara) Cell. 333 310 4565