Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > DUCK JUICE AL “Cantinon al Mare in Jazz”
Venerdì 5 agosto, ore 21.00 presso il Ristorante Al Cantinon al Mare – Bagno Apollo 72, Porto Garibaldi (FE)
I DUCK JUICE si esibiranno in concerto! Il sestetto, formato da giovani leoni del jazz-funk italiano come Gian Piero Benedetti al sassofono, Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Emanuele Locorotondo alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni, presenterà la prima, omonima, fatica discografica uscita nel maggio scorso.
L’album d’esordio di una band è un vero e proprio punto di non ritorno. È dall’uscita di quel progetto che ci si rende conto se gli artisti hanno davvero le carte in regola per emergere sulla scena che conta. Quello dei Duck Juice è un frutto già maturo in cui nulla è lasciato al caso. I musicisti si muovono a perfetto agio tra svariati stili attingendo dal linguaggio latin con “Black Mamba”, abbracciando atmosfere intimiste con “All I See are…”, per concludere con “Smooth Feel”, vero e proprio tributo alla black music.
Audacia, tecnica e fantasia sono caratteristiche che derivano dall’ottima preparazione di ogni membro del gruppo che con sorprendente vitalità sa coinvolgere il pubblico ad ogni brano.
Il quinto appuntamento della rassegna itinerante Comacchio e Lidi in Jazz, realizzata in collaborazione con Jazz Life e inclusa nell’ampio contenitore di eventi firmato “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”, torna a Porto Garibaldi.
Per l’occasione, il ristorante Al Cantinon al Mare propone un menù degustazione a base di carne alla griglia accompagnato da vino Fortana.
È consigliata la prenotazione allo 0533 311458 o al 347 8849749.
Infoline e prenotazione cena: 0533 311458 – 347 8849749
Cena ore 20.30, Concerto ore 21.00.
A cura di: Associazione Culturale Jazz Life, Via Matilde Serao, 20 - Cesena, www.jazzlife.it; info@jazzlife.it