Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Poesia e prosa alla Casa di Ludovico Ariosto: MONICA PAVANI LEGGE I VERSI DI RENÉ CHAR
Nell’incantevole cornice della Casa di Ludovico Ariosto, in via Ariosto 67, giovedì 11 agosto alle ore 21 si svolgerà un nuovo appuntamento della ‘Biblioteca itinerante di letteratura’, la rassegna di letture, patrocinata dal Comune di Ferrara e Regione Emilia-Romagna, con cui il Teatro Ferrara Off omaggia, nel centenario della sua nascita, la figura di Giorgio Bassani redattore editoriale e critico letterario.
Questa volta tocca a René Char essere ‘riscoperto’, grazie alla voce di Monica Pavani. Char viene fatto conoscere in Italia grazie a tre straordinarie personalità: il traduttore Vittorio Sereni, il curatore – e traduttore anch’egli – Giorgio Caproni, e l’editore Giorgio Bassani, che a sua volta aveva tradotto una selezione di testi di Char per la rivista “Paragone” nel 1957. Tutti poeti, letterati, intellettuali a tutto tondo, perfetti esponenti di quella “civiltà” che Feltrinelli voleva promulgare con le sue collane letterarie e, in particolare, con 'I Classici Moderni' in cui fu pubblicata per la prima volta la raccolta 'Poesia e prosa' nel 1962.
Ingresso a offerta libera.
Per ulteriori informazioni: www.ferraraoff.it
tel. 333 6282360
Vi ricordiamo, inoltre, che è partita la nostra campagna di CROWDFUNDING per sostenere il progetto BIBLIOTECA ITINERANTE DI LETTERATURA. Sostenerci è facile! Basta accedere al sito www.ideaginger.it e scegliere la donazione: ad ogni donazione corrisponde una ricompensa.