» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > spazio alla musica elettronica con REVERB FESTIVAL!

Tempo libero

spazio alla musica elettronica con REVERB FESTIVAL!

08-09-2016

Reverb organizza e promuove eventi legati alla musica elettronica e di ricerca. Nasce nel 2016 dal desiderio di esplorare un panorama musicale in continuo mutamento, con lo sguardo rivolto alle contaminazioni audio video più contemporanee. Dopo il successo della prima edizione a giugno nel chiostro del Castello Estense, Reverb Festival torna con un nuovo appuntamento nella bellissima cornice del cortile di Palazzo Crema, in via Cairoli, 13.

Venerdì 9 settembre- in collaborazione con Ilturco - Reverb curerà la preview ufficiale di INTERNO VERDE, manifestazione che per due giorni (10 e 11 settembre) aprirà i giardini più affascinanti della città estense. Per l’occasione apriremo le porte di Palazzo Crema, che metterà a disposizione il suo prezioso cortile nel cuore di Ferrara. Confermata per adesso la presenza di Niagara e 12 Inch Plastic Toys, mentre la line up è in via di definizione, chissà cosa riserverà agli amanti dell'elettronic music! L’ingresso costa 10 euro.
_______

Niagara
Già assieme in progetti come N.A.M.B. e Gemini Excerpt, il progetto Niagara - formato da Davide Tomat e Gabriele Ottino - non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva, sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.
Se i loro ultimi lavori sono stati accolti positivamente dalla stampa italiana ed internazionale (Noisey, NPR, XLR8R, NOWNESS, Consequence of Sound, FACT Magazine, BBC Music, Redbull, THUMP, The Creators Project, Rolling Stone) ed i loro live hanno sempre conquistato il pubblico e gli addetti ai lavori, il nuovo album - uscito il 29 aprile 2016 - sta facendo tremare ancora una volta l’asticella del made in Italy di qualità.
Dopo aver dato un assaggio del nuovo live con un breve tour in compagnia dei Battles, il duo torinese - che dal vivo diventa trio, con l’aggiunta di Paolo Scapazzoni alla batteria - è già in viaggio per un tour in collaborazione con RADAR concerti.
_______

12 Inch Plastic Toys
Progetto di musica elettronica che fa base a Roma. Prima la techno, poi la dubstep e ora il garage ambient: vagando fra i generi, da quattro anni ormai 12 Inch Plastic Toys pubblica singoli ed LP con assiduità ed eclettismo. Nei primi mesi del 2013, assieme al producer Capibara, i loro membri hanno
fondato un'etichetta di sola elettronica italiana, la White Forest Records. Nel novembre dello stesso anno, sempre per White Forest Records, è uscito il primo long play "1994". Da qui il nuovo live che, caraterizzato da beat pachidermici e ritmiche spezzate di matrice UK, ha portato le atmosfere rarefatte e dilatate di 12 Inch Plastic Toys in giro per i club di tutta Italia (Spring Attitude Festival, VICE Xmas Party, Il Circolo degli Artisti, Expo Milano Gate 2015 per citarne alcuni).
_______

Per maggiori informazioni
www.reverbfestival.it
info@reverbfestival.it
Pagina fb: www.facebook.com/reverbfestival/


Immagini: