Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Officina del Vintage, 20, 21, 22 novembre 2015 a Ferrara
Il Festival OFFICINA DEL VINTAGE vuole suggerire un percorso di sostenibilità legato al riutilizzo di capi e accessori moda, favorendo un approccio non convenzionale al vintage e al remake.
20, 21, 22 novembre 2015
Ferrara - Imbarcaderi del Castello Estense
Oltre venti selezionati espositori provenienti da tutta Italia proporranno capi e oggetti d’antan: i visitatori potranno così elaborare uno stile personale. Il centro storico di Ferrara sarà crocevia di mode e tendenze ricercate e originali, ma anche location per set fotografici e sedute di trucco e hair styling. Molti saranno infine gli eventi a tema diffusi in tutta la città.
I capi e gli accessori moda del secolo scorso hanno segnato un’epoca e sono rimasti nella memoria collettiva per i materiali pregiati con cui sono stati prodotti. Il vintage è entrato a far parte dell’estetica postmoderna, attraversando trasversalmente le attuali tendenze, ed esercita un fascino indiscusso sulle nuove generazioni.
La mostra mercato proporrà una ricercata selezione di artigiani e di collezionisti, nei cui stand si potranno trovare abiti, cappelli, occhiali, borse, scarpe, gioielli, oggetti di design, libri, manifesti pubblicitari e tanto altro.
Attorno alla mostra mercato ruoteranno eventi dedicati alla moda: un vero e proprio festival diffuso in tutta Ferrara, che racconterà il vintage attraverso incontri, presentazioni, proiezioni, spettacoli e concerti.
http://www.officinadelvintage.it/