Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Neodiplomati di indirizzo agrario? Ci sono 57 borse di studio all'estero di tre mesi!
Se sei un/a neodiplomato/a in indirizzo Agrario e vuoi fare una esperienza di formazione all'estero in un'azienda agricola con prodotti DOP, IGP o STG, il progetto High Quality è quello che fa per te. Grazie al contributo del Programma Erasmus+, può darti la possibilità di svolgere un periodo di formazione di tre mesi (da gennaio ad aprile 2017) in Bulgaria, Grecia, Portogallo, Regno Unito. Il tirocinio, di tipo formativo, è mirato a valorizzare lo sviluppo professionale del candidato, compatibilmente con le opportunità individuate dall'organizzazione ospitante.
Requisiti per la candidatura:
- Neo-diplomati dell’indirizzo agrario dell’a.s. 2015/2016, presso un Istituto tecnico agrario
- competenze di lingua inglese scritta e parlata pari o superiore al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue
- forte motivazione a intraprendere un’esperienza interculturale, desiderio di crescita professionale e personale, determinazione, interesse e spirito intraprendente e proattivo
Il finanziamento della borsa di studio erogata a ciascun partecipante prevede la copertura dei seguenti costi, sulla base di massimali fissati dal programma Erasmus +:
- Spese di viaggio
- Supporto individuale per le spese di vitto e alloggio
- Inserimento nell’organizzazione ospitante
- Assicurazione sanitaria
- Rilascio di attestati e certificazioni.
La domanda di candidatura dovrà essere inviata entro il 29 settembre
Tutte le informazioni sono disponibili nel testo del Bando integrale: http://www.informa-giovani.net/uploads/5/5/3/4/55347741/bando-high-quality-pubblico.pdf