Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Totem-gravità zero", rassegna di circo contemporaneo
in programma dal 23 ottobre al 4 dicembre 2016 nella sede del Teatro Cotrtazar a Pontelagoscuro (FE).
Inaugura il 23 ottobre 2016 "TOTEM-GRAVITÀ Ø", Rassegna di Circo Contemporaneo organizzata dal Teatro Nucleo e sostenuta dal Comune di Ferrara e dalla Regione Emilia Romagna.
Quattro sono gli spettacoli in programma per questa 1° edizione, interamente dedicata alle produzioni di singoli artisti e collettivi di italiani che abbracciano le diverse declinazioni contemporanee del Circo, dalla Clown Comedy all'acrobatica, passando per l'equilibrismo e la giocoleria. Si parte il 23 Ottobre 2016 con il collettivo Duodorant diretto dal celebre Clown e regista Jango Edwards che presenterà il lavoro "Über-Marionetten". Seguirà il 6 novembre lo spettacolo "Sogni in scatola" del duo Nani Rossi e il 20 Novembre "Sale" di Gianluca Gentiluomo. A chiudere la rassegna il 4 Dicembre sarà il collettivo Laden Classe con lo spettacolo "193 Problemi". In programma anche un workshop di tre giorni (18-20 Novembre 2016) condotto da Gianluca Gentiluomo e dedicato alla pratica di corda verticale.
Si va in scena sempre la Domenica alle ore 17.30 all'interno del Teatro Cortazar di Pontelagoscuro: questa scelta è dettata dalla volontà di allargare il più possibile la platea degli spettatori e permettere ad un pubblico variegato per età ed interessi di conoscere da vicino i nuovi percorsi del Circo Contemporaneo.
Programma e schede appuntamenti: http://www.teatronucleo.org/totem-festival/totem-gravita-zero/programma/
3 Ottobre - 6 Novembre - 20 Novembre - 4 Dicembre 2016
Teatro Julio Cortazar
Via Ricostruzione 40 (Pontelagoscuro - FE)
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 17.30 e sono adatti ad un pubblico dagli 1 ai 99 anni
Progetto a cura di TEATRO NUCLEO con il sostegno di Comune di Ferrara e Regione Emilia Romagna, Media Partner Radio Città Fujiko, Comunicazione Lele Marcojanni
Ufficio Stampa Teatro Nucleo
Biglietti: Intero: 8€
Ridotto: 5€(bambini fino ai 12 anni)
bambini sotto ai 4 anni GRATIS
I biglietti sono acquistabili in loco mezzora prima degli spettacoli, con la possibilità di prenotare anticipatamente scrivendo a organizzazione@teatronucleo.org.
E' inoltre attivo il servizio di biglietteria online tramite il portale TicketLand 2000
Link diretto: http://goo.gl/n57TS3
(I biglietti saranno ritirabili in teatro prima dello spettacolo esibendo il codice rilasciato dal portale)