» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ferrara per...Un Calcio al Terremoto

Tempo libero

Ferrara per...Un Calcio al Terremoto

04-10-2016

Stadio Paolo Mazza - Corso Piave 28 - Ferrara
Lunedì 10 ottobre 2016 dalle ore 18.00

Tariffe: 5 euro presso i botteghini del Mazza il giorno stesso della partita. La prevendita è disponibile da giovedì 6 presso la sede Ascom Ferrara.

Partita benefica in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma

E davvero l'unica partita dove l'unico risultato utile è quella della solidarietà concreta: si giocherà allo stadio "Mazza" il triangolare benefico "Ferrara per...Un Calcio al Terremoto" - i cui incassi saranno devoluti a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto. L' evento, vede capofila ed organizzatore la Nazionale Italiana Ristoratori (NIR) in collaborazione con la SPAL e con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Ascom Confcommercio, tutti impegnati a realizzare un pomeriggio di solidarietà aperto all'intera città.

Ad affrontarsi tre formazioni (con partite di 30 minuti ciascuna): le Vecchie Glorie della SPAL (in pratica la squadra che negli anni '90 calcò i campi di serie B con i miti spallini Labardi, Mangoni, Messersì, Servidei, Zamuner) contrapposta al team della Nazionale Italiana Ristoratori (con rappresentanti delle più prestigiose realtà ristorative italiane dal San Domenico di Imola, al Pescatore di Canneto sull'Oglio, all'Enoteca Pinchiorri di Firenze) e con un terzo "incomodo" calcistico l' All Stars Team composto da personaggio sportivi e televisivi: al momento hanno confermato Leonardo Semplici e Davide Vagnati (rispettivamente allenatore e direttore sportivo della Spal), i campioni del nuoto Mirko di Tora, Marco Orsi, Fabio Scozzoli ed ancora ex giocatori della serie A da Paramatti a Binotto.
Nel post partita la cena di gala benefica (negli imbarcaderi del Castello Estense) con ai fornelli quattro chef prestigiosi (Grazia Soncini - La Capanna di Eraclio - Codigoro), Massimiliano Mascia (San Domenico - Imola), Matteo Morandi (Hosteria Giusti - Modena) e Giancarlo Perbellini (Casa Perbellini - Verona).

Per info sull'evento e la cena di gala Francesco Gardinali (cell.335.6804392).

Immagini: