Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > APERTURA STRAORDINARIA DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AL CONSERVATORIO “G. FRESCOBALDI” PER L'ANNO ACCADEMICO 2016/2017
Dal 10 al 30 ottobre il Conservatorio “G. Frescobaldi”, istituto di alta formazione musicale di Ferrara, apre una sessione straordinaria per le domande di ammissione relativa all'anno accademico 2016/2017 ed espressamente dedicata alle scuole di canto rinascimentale e barocco, direzione di coro e composizione corale, arpa, corno, fagotto, oboe, strumenti a percussione, tromba, violoncello, musica da camera e ai corsi del Dipartimento jazz.
L'ampia e articolata offerta formativa che interessa i Trienni accademici e i Bienni di specializzazione, supportata da un corpo docenti di altissimo profilo, è dedicata agli studenti maggiorenni in possesso del diploma di maturità. Per i più giovani, non ancora in possesso del diploma superiore, sono aperte le iscrizioni ai corsi di fascia pre-accademica di direzione di coro, composizione, arpa, corno, fagotto, oboe, violoncello, tromba e strumenti a percussione, con piani di studio e modalità di frequenza appositamente pensati per chi studia alla scuola primaria, media e superiore: l'età minima per l'ammissione varia a seconda dello strumento scelto, mentre non c'è limite alcuno per l'età massima.
Per accedere ai corsi pre-accademici, ai Trienni e ai Bienni di specializzazione è prevista una prova di ammissione, che avrà luogo dalla prima settimana del mese di novembre. La modulistica necessaria all'iscrizione è a disposizione sul sito web del Conservatorio www.conservatorioferrara.it alla sezione didattica. Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il Centralino allo 0532 207412 dalle ore 8 alle 19.30.
Per informazioni:
Annalisa Lo Piccolo
ufficiostampa@conservatorioferrara.it
Conservatorio di musica “G. Frescobaldi”
Largo Michelangelo Antonioni, 1
44121 Ferrara
Facebook: Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara
Twitter: @ConservatorioFe