» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Mostra Fotografica +CO2 di Daniele Zappi

Tempo libero

Mostra Fotografica +CO2 di Daniele Zappi

13-10-2016

Continua fino a venerdì 4 novembre 2016 nel cortile di Palazzo Bonacossi, in via Cisterna del Follo 5 a Ferrara, la mostra fotografica di Daniele Zappi "+ CO2" incentrata sul surriscaldamento globale.

L'esposizione a cura dell'associazione culturale Officina Dinamica fa parte del progetto intitolato "Energia: ieri oggi e domani", realizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Festival di Internazionale a Ferrara in collaborazione con i Musei Civici estensi.

L'esposizione è visitabile negli orari di apertura del palazzo, lunedì ore 9-13 e da martedì a sabato ore 9-18 (chiuso domenica e festivi). L'ingresso è gratuito.


Suggestioni visive a Ferrara nel cortile di Palazzo Bonacossi. Il progetto + CO2 di Daniele Zappi (Officina Dinamica) comunica l'ambiente.
L'esposizione delle fotografie di Daniele Zappi, sospese fra le colonne del cortile del palazzo Bonacossi e quasi incastrate nelle tele di ragno che MariaElena Mantellini ha saputo creare, sanno trasmettere messaggi che parlano alla nostra sfera emozionale. Più che di mostra si può parlare di installazione: sì perché l'allestimento di MariaElena, si fonda con lo spirito degli scatti di Daniele,anzi li completa, reinterpretando, in modo semplice ma raffinato e sostenibile, la trappola in cui l'individuo si è messo da solo non avendo cura del suo ambiente. 

 

Per info: Palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5, Ferrara, tel. 0532 232933, email: arteantica@comune.fe.it

Immagini: