Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Tecnologia delle infrastrutture digitali. 10 borse di studio del GARR
Il Garr, associazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia, ha indetto un bando per dieci borse di studio da un anno, dedicate alla memoria di Orio Carlini, da svolgere in enti e istituzioni facenti parte del consorzio.
La selezione è rivolta a giovani under 30 che dovranno occuparsi di tecnologie innovative per le infrastrutture digitali; ciascuna borsa ammonta a 19 mila euro lordi in rate mensili posticipate.
Il Garr si farà carico dell’assicurazione contro infortuni ed eventuali danni.
La borsa è compatibile con l’iscrizione a corsi di laurea magistrale e col dottorato senza borsa. I partecipanti dovranno essere nati dal 1986 in poi, essere laureati e avere una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Si dovrà presentare una proposta di attività con un tema e l’indicazione della struttura ospitante entro mezzogiorno del 15 novembre.
La selezione terrà conto dell’originalità della proposta, dell’innovazione e della sua applicabilità nel breve termine; la commissione valuterà le domande e stilerà una graduatoria apposita.
E’ necessaria una dichiarazione del direttore della struttura individuata, presso la quale svolgere il tirocinio. Non sono compatibili altre borse di studio, assegni o sovvenzioni di qualunque tipo, oltre a stipendi di qualsiasi natura.
Per maggiori informazioni consultare il bando integrale sul sito del GARR