» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Gocce di serenità', un percorso di crescita e autostima per il benessere psicologico

Tempo libero

"Gocce di serenità', un percorso di crescita e autostima per il benessere psicologico

17-10-2016

a cura di Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) Sezione di Ferrara e "Glamour Up", con il patrocinio del Comune di Ferrara.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
L'immagine di sė è la rappresentazione mentale di se stessi che si è costruita attraverso le esperienze personali, i valori, i sentimenti verso il proprio corpo e la relazione con il mondo esterno, e possiede la caratteristica di essere molto rigida e resistente al cambiamento. Le malattie, in senso generale, portano a un cambiamento, che a volte non si può controllare, sia nel vissuto psicologico, sia nel corpo, dove diventa più visibile alla realtà esterna.
Tale cambiamento si riflette su un fattore di benessere psicologico molto importante per qualsiasi persona e che viene definito come autostima, la quale durante la vita a causa di molteplici cause, subisce delle fluttuazioni.
Per aiutare le donne in questi percorsi di crescita personale, il comitato di Ferrara dell'associazione Andos (Associazione nazionale donne operate al seno), in collaborazione con "Glamour Up" e con il patrocinio del Comune di Ferrara, ha creato un programma di consulenza di immagine "Gocce di serenità" per aiutare a riappropriarsi del proprio corpo scoprendone una bellezza nuova/diversa per " ri-piacersi" e sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione.

Il percorso formativo, iniziato il 10 ottobre e che si concluderà il 20 novembre (come da programma allegato), prevede incontri nella sede Andos di Ferrara, shopping tour da Benny intimo, La Fenice, Boutique via Garibaldi, Amor Gallery, lezioni di "Trucco Parrucco" da Every Time parrucchieri concludendo con la lezione "il Cibo ti fa bella, a cura di studio Magrella" a Ferrara. Partner del progetto anche La Cantina Mattarelli di Vigarano e Orsatti Group di Ferrara.

Per info: Andos Ferrara tel. 0532 769334, Federica Pescarin tel. 349-6595976

Vedi anche in allegato il programma del convegno sui temi della prevenzione del tumore al seno in programma giovedì 20 ottobre 2016 alle 16 nell'aula magna della Scuola di Musica moderna di via Darsena 57 a Ferrara. Relazioneranno il dr. Marco Rollo e il dr. Nicola De Pascalis

Immagini:

Allegati: