Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Stage per italiani a Smirne per insegnare lingua italiana agli stranieri per 2 mesi
Scadenza: 26 ottobre 2016
Anche quest’anno torna l’opportunità di stage per italiani nel settore dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri presso l’Associazione Culturale Italiana di Smirne, in Turchia
Scambieuropei, portale autorizzato, invita tutti i laureati interessati a fare domanda per effettuare uno stage di 2 mesi
Dove: Smirne, Turchia
Quando: dal 1 dicembre 2016 al 28 febbraio 2016 (possibilità di prolungamento fino al 1 giugno 2016)
Destinatari: 2 stagisti
Descrizione dell’ente
Attiva da piu’ di 30 anni nel settore dell’insegnamento della lingua italiana, l’Associazione Culturale Italiana (riconosciuta per il rilascio delle certificazioni DITALS e CILS) offre la possibilità di cimentarsi nell’insegnamento della lingua italiana a classi di adulti. Il tirocinio presso la nostra sede è valido ai fini del raggiungimento delle ore di insegnamento necessarie per il conseguimento del DITALS.
Si ricercano due tirocinanti per il periodo che va dal 1/12 al 28/02, con la possibilità di estensione fino al 01/06.
Destinatari
L’opportunità e’ rivolta SOLO ai laureati in un ambito affine al settore dell’insegnamento (Scienze formative, Lingue e letterature straniere, Italianistica, etc…).
Requisiti preferenziali
Verra’ data priorita’ ai cv di candidati che abbiano gia’ maturato esperienze (stage o lavoro) nel settore dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.
Condizioni economiche
L’Associazione provvederà al biglietto aereo e offrirà buoni pasto ai tirocinanti.
Modalità di candidatura
Per la candidatura, si richiede l’invio del cv e di un video (in qualsiasi formato) in cui il candidato dovrà simulare un intervento didattico (max 5 minuti), utilizzando strategie didattico-comunicative adeguate ai destinatari, sul seguente tema:
Come spiegherebbe ad una classe di stranieri adulti il funzionamento dei pronomi diretti (es. L’ho visto ieri sera, La conosco bene). Fornisca regole e relativi esempi.
Guida alla candidatura
Coloro che fossero interessati, possono inviare il materiale richiesto tramite dropbox /wetrasfer ( e simili) all’indirizzo ikm.cultura@gmail.com