» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Volontariato Internazionale in Thailandia in una scuola school-girl

Estero

Volontariato Internazionale in Thailandia in una scuola school-girl

02-11-2016

Destinatari: 2 volontari/e (18+)
Dove: Sakon-Nakhon o Kohn Kaen, Thailandia
Durata: 3 mesi circa
Chi: Volunteer Spirit Association in collaborazione con Associazione di Promozione Sociale Joint
Deadline:il prima possibile

Volontariato internazionale in Thailandia a Sakon-Nakhon nell’insegnamento delle lingue straniere a studenti promosso Volunteer Spirit Association in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint nell’ambito dell’educazione non formale.

I progetti si svolgeranno, a scelta, tra giugno 2016 – settembre 2016 e novembre 2016 – febbraio 2017 nelle città di Sakon-Nakhon e Khon Kaen.

I/Le volontari/e dovranno insegnare l’inglese in una scuola primaria e/o in un ginnasio a studenti con minori possibilità ai quali vengono offerte non solo opportunità di educative, ma anche di vita. Gli studenti, grazie a questo programma, avranno l’opportunità di imparare da persone internazionali non solo l’inglese, ma a anche com’è fatto il mondo in generale e confrontarsi con la sua diversità, arricchendo così il proprio background culturale.

I/Le volontari/e dovranno dunque lavorare come insegnanti presso alcune scuole, prepareranno le lezioni da soli, ma avranno altri insegnanti a cui chiedere consigli. A loro spetterà il compito di migliorare l’inglese dei ragazzi, rendere la loro conversazione più fluida e divertente, anche grazie all’ausilio di attività ludiche.

I/Le volontari/e alloggeranno presso alcune strutture a disposizione della scuola, avranno a disposizione una stanza e un bagno. I pasti verranno serviti a scuola.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 730 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi occorre compilare il form al seguente link, specificando la meta e il codice, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Immagini: