Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > L'alta velocità di Italo arriva a Ferrara: per la Camera di Commercio occasione importante per un tessuto economico-sociale sempre più integrato
Giovedì 17 novembre, alle 9.15, il convegno dell'Ente di Largo Castello. Presenti i vertici di Italo.
Riflettere in modo collettivo e unitario con uno sguardo che miri al futuro per consolidare i punti di forza che Ferrara ha davanti agli occhi e valorizzare pienamente tutte le opportunità ancora non immaginate che i mesi a venire le consegneranno. Sarà questa una delle considerazioni del convegno “L'Alta velocità di Italo arriva a Ferrara, occasione importante per un tessuto economico-sociale sempre più integrato”, promosso dalla Camera di commercio nell’ambito delle politiche a supporto all’economia ed in programma giovedì 17 novembre, a cominciare dalle 9.15, presso la sala Conferenze dell’ente di Largo Castello.
Dall'11 dicembre prossimo, saranno 4 i servizi al giorno (2 verso Nord e 2 verso Sud) che collegheranno Ferrara al mercato dell’Alta Velocità:
- 2 verso nord, in partenza alle 12.59 e alle 18.59 con arrivo a Venezia S. Lucia, rispettivamente, alle 14 e alle 20 (con fermate intermedie nelle stazioni di Padova e di Venezia Mestre)
- 2 verso sud, in partenza alle 9.59, con arrivo a Roma Termini alle 12.45 (con fermate intermedie nelle stazioni di Bologna Centrale, Firenze S. Maria Novella, Roma Tiburtina) ed alle 16.59, con arrivo a Napoli Centrale alle 21.05 (con fermate intermedie nelle stazioni di Bologna Centrale, Firenze S. Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini).
Per chi, invece, volesse raggiungere velocemente Ferrara, saranno disponibili 5 servizi: 1 da Napoli, in partenza alle ore 8.50 con arrivo a Ferrara alle 12.57, 2 da Roma Termini, in partenza alle 10.15 e alle 16.15 con arrivo a Ferrara, rispettivamente, alle 12.57 e alle 18.57 e, infine, 2 da Venezia S. Lucia, in partenza alle 9 e alle 16 con arrivo a Ferrara, rispettivamente, alle 9.57 e alle 16.57.
In allegato: comunicato stampa