» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “Uno sguardo al cielo” presenta la programmazione del mese di novembre

Tempo libero

“Uno sguardo al cielo” presenta la programmazione del mese di novembre

08-11-2016

In programma per questo mese una serie di iniziative ed eventi gratuiti rivolti alla cittadinanza:

- In data 10.11 dalle 17 alle 19 alla libreria IBS - Libraccio (Piazza Trento Trieste 1 - Ferrara) ci sarà la presentazione del volume "Punto a capo. La vita dopo il suicidio di mio figlio" di Teresa Manes, che ci offrirà la sua testimonianza di sopravvissuta al suicidio del figlio.

- In data 17.11 alle ore 21 al Centro Teatro Universitario (CTU, Via Savonarola 19) avrà luogo il concerto musicale "Ta-pum" del Paola Sabbatani Trio con Paola Sabbatani voce, Daniele Santimone chitarra e Roberto Bartoli contrabbasso, si tratta di un racconto di canzoni italiane e di altri popoli che parlano della disumanità di ogni guerra, di lotta, di resistenza e di amore.

- In data 24.11 alle ore 21 al Centro Teatro Universitario (CTU, Via Savonarola 19) sarà in scena Interventi "Appunti Antigone" di Michalis Traitsis: a partire dal dramma di Sofocle, lo spettacolo offre spunti di riflessione sul conflitto fra Antigone decisa a rispettare le regole della natura e la forza dello Stato e della legge, animata da una pietas universale.

Tutti gli eventi in programma si inseriscono all’interno del progetto culturale “Uno sguardo al cielo” diretto dalla prof.ssa Paola Bastianoni, docente di psicologia dinamica dell’Università di Ferrara. Il progetto è realizzato in collaborazione fra Università di Ferrara, Master “Tutela, diritti e protezione dei minori”, Comune di Ferrara, AMSEF Srl., Pazzi onoranze funebri.

Per prenotazioni:
conversazionilutto@unife.it
349.3593164

In allegato volantino di tutti gli eventi in programma.

Immagini: